News Anime

Yamato Video annuncia God Sigma

Roberto Addari 21/11/2021

article-post

Attraverso Facebook Yamato Video ha annunciato il ritorno di God Sigma, storica serie anime robotica ideata dal maestro Mitsuteru Yokoyama — il papà di Babil Junior e Giant Robo, tra le sue tante creazioni.

La serie godrà di una nuova edizione restaurata e rimasterizzata, completa degli episodi inediti doppiati per la prima volta in Italiano.

L’uscita è prevista per il 2022:

Ebbene sì, ci siamo! L’atteso ritorno dell’imperatore dello spazio è finalmente ufficiale! Yamato Video è orgogliosa di annunciare l’acquisizione dei diritti di GOD SIGMA, l’anime robotico creato da Mitsuteru Yokoyama e realizzato da Toei Company, che sarà proposto nei primi mesi de 2022 in una nuova edizione completante rimasterizzata e restaurata e per la prima volta completa di tutti gli episodi doppiati in italiano!
Powered by Yamato Video

God Sigma si compone di 50 episodi, trasmessi in Giappone tra il 1980 e il 1981 e in Italia sulle tv locali a partire dal 1981.

La trasmissione italiana ha mandato in onda 48 dei 50 episodi.

La serie sarebbe dovuta uscire nella collana da edicola I Grandi Robot in DVD de La Gazzetta dello Sport, con uscita prevista per il Novembre 2017:

Dal 7 marzo La Gazzetta dello Sport presenta per la prima volta in edicola una collana in dvd inedita che riunisce tutti gli episodi della celebre e amatissima serie anime giapponese Daltanious, insieme a tantissimi contenuti extra.

La collana Daltanious è la prima dedicata ai grandi robot; usciranno prossimamente con La Gazzetta anche Danguard, Combattler V, God Sigma e Daimos.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]