logo

News Comics

Wolverine and Kitty Pryde, Chris Claremont espande la sua classica miniserie

Tobia Brunello 29/01/2025

article-post

Questo aprile, Chris Claremont farà squadra con l’artista Damian Couceiro per WOLVERINE AND KITTY PRYDE, una serie limitata di cinque numeri ambientata all’indomani della classica miniserie degli anni ’80 KITTY PRYDE AND WOLVERINE di Claremont e Al Milgrom.

Durante la sua rivoluzionaria run di 16 anni di UNCANNY X-MEN, Chris Claremont ha trasformato gli allegri mutanti della Marvel nel fenomeno della cultura pop che sono oggi. Oggi, il suo impareggiabile impatto sul franchise continua con storie inedite che aggiungono profondità e rivelazioni a quest’epoca così influente.

Questo aprile, Claremont torna a un punto di svolta fondamentale per uno dei duo più iconici degli X-Men in WOLVERINE AND KITTY PRYDE. In collaborazione con l’artista emergente Damian Couceiro (X-MEN UNLIMITED, GROOT), Claremont rivelerà ulteriori avventure di Wolverine e Kitty in Giappone, dopo l’amata miniserie team-up del 1984-1985, KITTY PRYDE AND WOLVERINE.

La saga mette la coppia contro nuovi cattivi, rafforzando l’incredibile legame che li ha ridefiniti come personaggi. La serie sarà caratterizzata da copertine realizzate da un altro leggendario talento degli X-Men, l’artista Alan Davis.

Quando Kitty Pryde ha rischiato di perdere la sua anima a causa di Ogun durante il suo viaggio in Giappone, Logan era lì per mantenere la più giovane X-Man sulla strada del bene. Ma quando una forza misteriosa minaccia le loro vite durante il soggiorno da Mariko Yashida, ci vorrà tutta la loro abilità combinata di mutanti, ninja e combattenti per proteggere coloro che amano!

Un’avventura tutta nuova che finalmente racconta la storia completa del viaggio del duo in Giappone prima di tornare agli X-Men e le sofferenze del cuore, le prove e le tribolazioni che hanno reso i personaggi quello che sono oggi.

Claremont ha parlato così di questa nuova miniserie dall’ambientazione retrò:

“È davvero bello tornare a questo arco narrativo, soprattutto perché è presentato da un artista meraviglioso, Damian Couceiro. È la storia di ciò che accade tra la fine della miniserie originale KITTY PRYDE AND WOLVERINE e il ritorno a casa di Logan e Pryde per riunirsi agli X-Men. Cinque numeri, più di una singola storia, completi di sorprese a bizzeffe!”.

L’editor Mark Basso ha presentato così il progetto:

“Ovviamente, la miniserie KITTY PRYDE AND WOLVERINE è un’opera iconica, che porta Kitty da X-Man “junior” a eroe a tutti gli effetti che vediamo quando torna a New York. Ma c’era un netto divario tra la fine della storia con Ogun e l’arrivo di Wolverine e Kitty a New York in UNCANNY X-MEN #192, ed eravamo entusiasti che Chris fosse pronto a mostrare cosa era successo in quel lasso di tempo. Perché Kitty aveva uno stato d’animo così diverso quando sono tornati? E dove è finito il padre di Kitty? Ora lo scoprirete”.

"Cover

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Prezzi Fumetti Panini 2025: Guida Completa agli Aumenti

    I prezzi fumetti Panini subiranno un significativo aumento a partire da aprile 2025, con particolare impatto sulle serie spillate Marvel e DC Comics. Questa revisione rappresenta un cambiamento importante nel panorama editoriale italiano, che potrebbe influenzare l’intero mercato del fumetto. Nuovi Prezzi Fumetti Panini: Il Dettaglio La nuova struttura dei prezzi fumetti Panini prevede diversi […]

  • preview

    Fantastic Four Fanfare, l’antologia d’autore del quartetto

    Questo aprile, scrittori e artisti passati e presenti dei Fantastici Quattro si uniscono per celebrare la prima famiglia Marvel in FANTASTIC FOUR FANFARE. La Prima Famiglia Marvel farà il suo attesissimo debutto nel Marvel Cinematic Universe in I Fantastici Quattro:  Gli Inizi il 23 luglio, e la Marvel Comics celebrerà questo evento storico per tutto […]

  • preview

    We Are Yesterday: il primo crossover di DC All In

    Gli eventi dello Speciale DC All In tornano a tormentare i supereroi dell’Universo DC questo aprile: l’editore ha infatti annunciato i piani per We Are Yesterday, il primo grande crossover dell’iniziativa editoriale DC All In, una saga in sei parti che introduce la Legione del Destino e altro ancora. Lo sceneggiatore più amato dai fan, […]