News Anime

Vinland Saga: la seconda stagione sarà prodotta da MAPPA

Marco Strignano 03/05/2022

article-post

MAPPA è uno studio di animazione giapponese che ha regalato a tantissimi appassionati di anime, moltissimi adattamenti. Ricordiamo Jujutsu Kaisen, Tokyo Ghoul e Banana Fish. Adesso però si occuperà anche di Vinland Saga!

Di sicuro moltissimi già conoscevano il nome di questa azienda, tuttavia il suo nome ha acquisito più risonanza nel momento in cui si è occupato della serie animata de L’Attacco dei Giganti.

Questo è avvenuto soprattutto perché non ha lavorato dall’inizio con l’adattamento del manga di Hajime Isayama. Le prime tre stagioni infatti le ha realizzate Wit Studio e solo la quarta stagione da MAPPA.

Molti appassionati hanno anche creato un dibattito per fare un confronto tra i due studi di animazione.

MAPPA si è contraddistinta anche per la gestione della quarta e ultima stagione. Infatti questa si divide in due parti e l’ultima arriverà nel 2023.

Ritorniamo ora all’aggiornamento che ha a che fare con Vinland Saga. L’insider gaak_fr ha condiviso sulla sua pagina Twitter una notizia. Sarà Studio MAPPA a produrre la seconda stagione di Vinland Saga!

L’aggiornamento pubblicato su Twitter si afferma che oltre alla stagione due, lo studio di animazione annuncia anche la terza e la quarta stagione per un adattamento completo del manga!

Questa è una notizia assolutamente importante che renderà felice tutti gli appassionati!

Questa notizia avvicina Vinland Saga al manga di Hisayama. Questo perché la prima stagione dell’anime è stata prodotta da Wit Studio ma da adesso in poi se ne occuperà MAPPA! Questo rende il tutto molto particolare.

Vinland Saga: il manga e l’anime

Ricordiamo che si tratta di un manga realizzato da Makoto Yukimura. Questo è ambientato sulle vicende in Europa settentrionale dell’XI secolo. Il mangaka pone maggiore rilievo sulle gesta dei vichinghi in quel periodo.

Il debutto del manga risale al 2005. Inizialmente l’opera era pubblicata settimanalmente da Kodansha sulla rivista Weekly Shōnen Magazine. Poi passò sulle pagine del magazine seinen Afternoon, perché l’autore non riusciva a stare al passo col lavoro.

Star Comics si occupa della pubblicazione del manga in Italia, cominciata il 10 febbraio 2010.

La prima stagione dell’adattamento anime venne annunciato il 19 marzo 2018 per poi essere trasmessa in televisione in Giappone e in streaming mondiale su Prime Video.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]