News Anime

Vigilante: My Hero Academia: Aizawa scende in campo contro Knuckleduster

Marco Strignano 22/04/2025

article-post

Eraserhead, uno dei personaggi più iconici di My Hero Academia e insegnante titolare della Classe 1-A della serie originale, mostra le sue abilità da pro-eroe nel secondo episodio di Vigilante: My Hero Academia. Il primo episodio si è concluso con uno dei vigilanti, Knuckleduster, affrontato da Aizawa, alias Eraserhead. Gran parte dei fan di My Hero ha desiderato vedere Aizawa nel suo lavoro quotidiano da eroe e finalmente lo spin-off ha mostrato personaggio compiere i suoi doveri eroici.

Il secondo episodio inizia esattamente da dove si era interrotto il primo, con Aizawa che affronta Knuckleduster un attimo prima che colpisca qualcuno con un tirapugni. L’eroe interviene e usa la sua sciarpa per avvolgere il braccio del vigilante e trascinarlo via. Knuckleduster passa immediatamente all’offensiva e inizia ad attaccare l’eroe. La colluttazione che segue presenta tutte le acrobazie di Aizawa che un fan potrebbe desiderare. Eraserhead mostra esattamente cosa lo separa dai vigilanti mentre gestisce il problema con rapidità, ma elogia il vigilante e lo avverte di stare attento a non oltrepassare il limite tra vigilante e villain.

Come Aizawa ripete ripetutamente, è il suo giorno libero e ha persino una borsa della spesa da sbrigare tra uno scontro e l’altro. Nella prima parte dell’episodio, lo scontro tra Eraserhead e Knuckleduster mette in mostra i punti di forza di entrambi i personaggi, con Aizawa che evita abilmente il vigilante attivando il suo quirk Erasure. Aizawa però si rende presto conto che l’uomo che sta affrontando non ha una resistenza supportata da un quirk specifico, ma è semplicemente resistente e testardo.

Dopo essersi reso conto che Knuckleduster non stava usando il suo quirk illegalmente, Aizawa si prepara ad andarsene e a sporgere denuncia alla polizia riguardo al sospetto vigilante senza quirk. Tuttavia, Aizawa è costretto ad aiutare lui e Koichi nello scontro contro i “cattivi istantanei” e il gigante in preda alla furia alimentata dal quirk.

Dopo che Aizawa decide di aiutare i vigilanti, l’episodio torna su Pop Step e Koichi, che stanno inseguendo il sospetto uomo d’affari, mentre sono braccati dai tre cattivi istantanei. Sulle tracce dell’uomo d’affari, assume Trigger, la droga che potenzia il quirk, e diventa una versione gigantesca di se stesso, terrorizzando l’isolato. Dopo aver afferrato Pop Step, Koichi vive il suo primo grande momento di eroismo: scala rapidamente un edificio usando il suo quirk planante per lanciarsi su di lei e fornirle una piattaforma per saltare e attivare il suo quirk.

Il gigantesco cattivo inizia a rimpicciolirsi, e Shota Aizawa è finalmente sulla scena e si sbarazza rapidamente del cattivo, disattivando completamente il suo quirk con Erasure e avvolgendo il cattivo nella sua sciarpa.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]