News Anime

Vigilante: My Hero Academa: il terzo episodio anticipa la prima minaccia per Koichi

Marco Strignano 23/04/2025

article-post

Vigilante: My Hero Academa ha debuttato sul piccolo schermo come parte della programmazione primaverile 2025, e l’anteprima del prossimo episodio anticipa la prima grande minaccia che incombe su Koichi Haimawari e gli altri. Questa nuova serie spin-off ha mostrato un approccio diverso al mondo degli eroi della serie principale di My Hero Academia.

Dopo che i primi due episodi hanno presentato la lista dei principali vigilanti che i fan potranno seguire negli eventi di Vigilante, è giunto il momento di iniziare ad approfondire il filo conduttore principale che la serie seguirà da qui in poi. La precedente anticipazione di una misteriosa droga che amplifica i quirk sarà al centro del primo arco narrativo della serie. E l’anteprima del terzo episodio offre un primo sguardo al primo di questi antagonisti. Di seguito è possibile guardare l’anteprima del terzo episodio di Vigilante.

Il terzo episodio di Vigilante: My Hero Academia si intitola “Bee” (“Ape“) e sarà trasmesso in Giappone lunedì 21 aprile. La sinossi dell’episodio è la seguente: “Koichi, un tempo noto come ‘Mr. Nice Guy’, ha iniziato le sue attività di vigilante come ‘The Crawler’. Anche Pop e Knuckle iniziano a presentarsi a casa sua, e la sua vita quotidiana diventa gradualmente più movimentata. Nel frattempo, un fan di Pop impazzisce quando usa un ‘grilletto’. Proprio come nei primi episodi, anche il fatto che Pop Step sia un’icona in città porterà altri guai a Koichi.

Vigilante: My Hero Academia mostra come appariva questo mondo degli eroi anni prima degli eventi della serie principale, e questo significa che ci sono meno eroi professionisti in circolazione. Koichi ha iniziato indossando semplicemente la sua felpa preferita di All Might e aiutando la gente con piccole azioni in città, ma l’incontro con Knuckleduster e Pop Step ha cambiato le cose. I due lo hanno portato in un mondo molto più pericoloso, contro criminali drogati, che inizierà a prendere forma nei prossimi episodi.

I primi due episodi di Vigilante sono disponibili in esclusiva su Crunchyroll e la serie principale tornerà sul piccolo schermo per l’ottava e ultima stagione a ottobre di quest’anno. Questa serie spin-off sarà fondamentale per colmare alcune lacune lasciate dagli eventi originali della serie, che erano state solo anticipate.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]