News Anime

Uzumaki: svelato il nuovo trailer dell’anime più atteso

Marco Strignano 12/08/2024

article-post

Il classico manga Uzumaki di Junji Ito farà il suo attesissimo debutto anime nel periodo autunnale di quest’anno. E Adult Swim si sta preparando per la sua première con l’uscita del suo trailer in lingua giapponese. Uzumaki è uno dei nuovi anime originali di Adult Swim annunciati per la prima volta e in fase di produzione da qualche anno, e da allora è diventato uno dei nuovi progetti più attesi dai fan di sempre. Ogni nuovo aggiornamento è sembrato migliore del precedente, e presto ne vedremo una versione finale più avanti a settembre, quando finalmente ci sarà la sua attesissima première.

Con Uzumaki che farà il suo debutto su Toonami, Adult Swim sta dimostrando di puntare molto sugli adattamenti anime, dopo Ninja Kamui e Rick and Morty: L’anime. Di seguito è possibile guardare il nuovo trailer di Uzumaki che riporta alcune novità interessanti.

https://twitter.com/swimpedia/status/1822505932334448993?t=NuR2g13bycTRcV2NKRZSZg&s=19

Diretto da Hiroshi Nagahama, che ha lavorato su Mushishi e The Flowers of Evil, con musica composta da Colin Stetson per Adult Swim e Production I.G, l’anime Uzumaki di Junji Ito sarà presentato in anteprima con il blocco Toonami di Adult Swim sabato 28 settembre.

Adult Swim anticipa cosa aspettarsi da Uzumaki con una sinossi che riportiamo di seguito:

La storia parla dei cittadini di Kurozu-cho, una città immaginaria colpita da una maledizione sovrannaturale che riguarda le spirali. L’ispirazione per Uzumaki venne quando Itō tentò di scrivere una storia su una lunga fila di persone che vivevano in una casa e lui si è ispirato alla forma della spirale per ottenere la forma desiderata. Itō inoltre crede che l’orrore di Uzumaki sia efficace grazie al sovvertimento di simboli che normalmente sono ritratti positivamente nei media giapponesi e si è ispirato anche a Lovecraft per il tema dei protagonisti che lottano contro una forza misteriosa.

Uzumaki è un manga horror serializzato sulla rivista Big Comic Spirits dal 1998 al 1999. Tutti i capitoli pubblicati sono raccolti da Shogakukan in tre volumi tankōbon, pubblicati tra agosto 1998 e settembre 1999. In Italia il manga è stato distribuito da Star Comics nel 2018.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]