News Anime
Urusei Yatsura (Lamù): l’anime originale arriva su Crunchyroll
Nicola Gargiulo 08/04/2024

Urusei Yatsura ha recentemente fatto un grande ritorno grazie al reboot della serie prodotto da David Productions per due stagioni. Originariamente creato dalla mangaka Rumiko Takahashi, il franchise ha avuto inizio negli anni ’70 e c’è stato un importante progetto anime che ha contribuito a forgiare il percorso di Lum e della sua compagnia. Ora, se vuoi rivisitare la serie anime originale, la prima trasposizione animata di Urusei Yatsura è arrivata su Crunchyroll e ci sono parecchi episodi da guardare.
Se hai bisogno di un ripasso sull’anime originale che ha dato il via a tutto, Urusei Yatsura ha debuttato sul piccolo schermo nel 1981, continuando fino al 1986. Ironicamente, alcuni colossi dell’anime hanno contribuito a questa prima creazione di Rumiko Takahashi. Lo Studio Pierrot, noto soprattutto per opere come Black Clover, Naruto, Bleach e Yu Yu Hakusho, ha lavorato alle prime due stagioni della serie anime. Dopo il periodo di Pierrot con la serie, è subentrato lo Studio Deen. Deen è famoso per il suo lavoro su opere come The Junji Ito Collection, Konosuba e Fate Stay/Night.
Puoi vedere i primi centonovantauno episodi su Crunchyroll cliccando qui. Se desideri guardare il più recente reboot che è recentemente entrato nella sua seconda stagione, la nuova serie di Urusei Yatsura è disponibile su HIDIVE.
Se non hai mai visto questo anime cult, devi sapere che ha un’aria romantica, ed è basata su un sfortunato ragazzo umano che incontra una bellissima principessa aliena spaziale in questa edizione di grande formato con traduzioni completamente nuove e nuovi design delle copertine.
Nella serie, gli incontri soprannaturali di Ataru Moroboshi con il genere femminile iniziano tutti quando viene scelto per giocare a nascondino con una principessa aliena di nome Lum che invade la Terra sul suo UFO. Ataru ha dieci giorni per toccare le corna di Lum o gli alieni prenderanno il controllo della Terra.
Come si scopre, il gioco del nascondino è solo l’inizio dei problemi di Ataru, poiché continua ad attirare strani incontri con esseri extraterrestri come la bellissima spirito della neve Oyuki e la sexy principessa goblin corvo Kurama.
Pensi che il reboot di Urusei Yatsura durerà quanto la serie anime originale?
Potrebbe interessarti anche
Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio
Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]
Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani
Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]
My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio
Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]


