News Anime

Urusei Yatsura (Lamù) condivide una nuova immagine con la data della Premiere!

Nicola Gargiulo 17/09/2022

article-post

Urusei Yatsura di Rumiko Takahashi avrà una nuova trasposizione animata in uscita il 13 ottobre. La data è stata condivisa tramite un’immagine diffusa proprio in queste ultime ore, confermando la premiere dell’anime cult conosciuto in Italia come Lamù.

L’anime dovrebbe seguire le vicende del manga ovviamente e nulla di esclusivo sarà creato per l’occasione ma allo stesso tempo vista la nuova vesta animata di certo qualche piccola trovata aggiuntiva potrebbe trovare sempre spazio.

Questa trasposizione animata seguirà le orme di Jojo: Stone Ocean e anche Bleach a quanto pare, dato che anche Urusei Yatsura  sarà suddiviso in blocchi di episodi, comprensivi di 1 anno intero di programmazione.

L’anime andrà in onda nel blocco di programmazione Noitamina su Fuji TV e altri canali per celebrare il 100° anniversario dell’editore del manga, Shogakukan, in attesa di una eventuale data di uscita italiana che dovrebbe essere presentata a breve.

In calce il poster ufficiale condiviso da MoCa News, insieme al sito ufficiale del nuovo anime che ha concesso tutti i dettagli di questa nuova trasposizione di uno dei manga più cult di sempre. Il tutto lo riportiamo tramite ANN:

Urusei Yatsura (Lamù) condivide una nuova immagine con la data della Premiere!

Urusei Yatsura (Lamù) condivide un'immagine con la data della Premiere!

Ricordiamo anche che nel 2019 Star Comics in Italia ha pubblicato il manga ufficiale, racchiudendolo in alcuni volumi comprensivi di 400 pagine, forse proprio in vista di questa nuova riproposizione di un’anime che ha segnato generazioni intere di lettori e appassionati.

Ataru Moroboshi è il protagonista della storia e la maggior parte di voi si ricorderà le sue incredibili sfortune, che componevano la maggior parte delle gag del manga.

Oltre ad essere un personaggio iconico il ragazzo si ritrova insieme a Lamù per creare una coppia leggendaria che ancora oggi è uno dei simboli del Giappone, nonché uno degli anime più conosciuti dal popolo italiano.

Il manga è stato serializzato sulla leggendaria rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan dal 1978 al 1987. Negli anni ’90 Granata Press e Star Comics hanno cominciato a pubblicare il manga, recentemente ristampato nel 2019.

L’anime come accennato in Italia è stato veramente un cult e ancora oggi è sempre uno dei più apprezzati dal pubblico nostrano. Quindi anche per questo a breve riceveremo notizie in merito ad una trasmissione in italiano del nuovo anime.

Fonte ANNMoCa News

 

 

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]