News Anime

Uomo Tigre – Il Campione è disponibile su ANiME GENERATION

Nicola Gargiulo 02/08/2023

article-post

L’Uomo Tigre – Il Campione è una delle serie anime più amate in Italia, dove tantissime generazioni sono cresciute e nel corso del tempo hanno portato nel cuore i combattimenti di “Tiger Mask”, volti a guadagnare una cifra degna per donare una vita migliore agli orfani della sua città.

Fortunatamente Yamato Video in collaborazione con Prime Video sta offrendo un servizio di nome “ANiME GENERATION”, dove il pubblico può trovare un vasto catalogo di anime cult come questo discusso in questo articolo, insieme a tanti altri come Saint Seiya per esempio.

Come leggiamo su Facebook Yamato Video ha specificato che per la prima volta in streaming in Italia l’anime è arrivato grazie a questo servizio, e che al momento sono presenti 100 episodi. Sempre dal post leggiamo una nota per la navigazione su Prime Video:

Per facilitare la navigazione su Amazon Prime Video, abbiamo suddiviso la serie in stagioni da 20 episodi ciascuna. Prime Video, però, riavvolge la numerazione a ogni stagione, quindi questo gruppo di episodi corrisponde agli episodi 11-15 della quinta stagione.” Il gruppo è il seguente e riguarda un consiglio di visione da parte dell’azienda stessa:

#091 – La tela del ragno
#092 – Mistero Nero
#093 – Un consiglio prezioso
#094 – L’onore dell’Uomo Tigre
#095 – Il piranha

Uomo Tigre – Il Campione è disponibile su ANiME GENERATION

https://www.facebook.com/YamatoVideo/posts/677340157766404?ref=embed_post

In calce il cast italiano di doppiatori:

  • Cast italiano:
  • Naoto Date/Uomo Tigre: Marco Bonetti, Oliviero Dinelli
  • Ruriko: Liù Bosisio, Gabriella Andreini
  • Kenta: Gabriella Andreini
  • Mister X: Nino Scardina
  • Daigo Daimon: Gabriele Carrara
  • Ken Takaoka: Marco Joannucci
  • Gigante Baba: Bruno Cattaneo
  • Grande Tigre/Mistero Nero: Renato Montanari
  • Telecronista: Sergio Gibello

Naoto Date è un guerriero/wrestler forgiatosi nella Tana delle Tigri, uno dei posti più ardui e violenti per una persona. Fin dall’infanzia il protagonista della storia vive in quel luogo, fino a quando Date non decide di salire sul ring per combattere le ingiustizie e portare a casa dei soldi per aiutare i più bisognosi.

Una storia drammatica e profonda che ancora oggi è capace di toccare l’anime degli spettatori, nonostante il medium sia ormai in continua evoluzione. Cosa ne pensate di questa nuova aggiunta?

Fonte Facebook

 

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]