News Anime

Trigun Stampede: nuove art diffondono alcuni dettagli sulla storia

Nicola Gargiulo 29/08/2022

article-post

Trigun: Stampede è la serie anime in CGI che riporterà in auge Vash the Stampede nel corso del prossimo anno con una nuova serie anime creata da Studio Orange. L’anime avrà una veste completamente nuova rispetto a quella precedente.

Nonostante non ci sia una data ufficiale, nel corso delle settimane arrivano spesso nuove art rivelatorie, comprensive delle ambientazioni in cui la serie sarà ambientata. Per ora sappiamo che l’anime si prepara per l’arrivo nel 2023.

Trigun è stata pubblicato nella sua versione cartacea nel 1995, mentre qualche anno dopo è stato prodotto l’anime cult a cui tutti siamo affezionati.

Sebbene Vash sia tanto amato dal pubblico, l’ultima volta che lo abbiamo visto è stato nel lungometraggio animato dedicato: “Trigun: Badlands Rumble“, uscito nel 2010.

La serie manga originale presenta molti punti importanti non mostrati nell’anime e quindi Stampede potrebbe essere il “posto giusto” per completare l’opera, anche se nulla a proposito è stato ancora confermato.

L’account Twitter ufficiale di Trigun Stampede ha condiviso alcuni concept art dedicati a Vash the Stampede in età giovanile, dandoci anche un piccolo assaggio su alcune location e alcuni soggetti comprensivi del suo passato inerente anche al fratello Knives, che ha abilità simili a Vash ma anche un disprezzo per la razza umana:

Trigun Stampede: nuove art diffondono alcuni dettagli sulla storia

Fortunatamente il celebre creatore di Trigun ha rilasciato un’intervista a proposito della prossima serie animata; dato che Nightow ha avuto un ruolo centrale per questo nuovo adattamento, non possiamo che essere entusiasti delle sue dichiarazioni:

“Appena mi sono approcciato alla produzione ho visto che stavano migliorando il mio manga tramite alcuni riadattamenti mirati.

Pensavo ci sarebbero stati cambiamenti radicali, nuovi, diversi, ma alla fine del tutto ho capito che questo anime era ancora Trigun, solo con una qualità aumentata del tutto diversa dalla versione mia originale.

Questo è Trigun mi sono detto, ripeto. Voglio che i fan sappiano la mia gioia verso questo prodotto, e voglio che lo guardino. Spero anche che dopo averlo visto abbiano le mie stesse reazioni; la mia gioia inerente a questa nuova elaborazione del mio manga è davvero infinita e voglio trasmettere fin dal principio questa emozione al mio pubblico”.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]