News Anime

Toei Animation vorrebbe aprire il suo primo ufficio in Italia!

Marco Strignano 28/10/2023

article-post

Uno degli studi di animazione giapponesi più importanti di sempre è Toei Animation. L’azienda esiste da decenni e ha lanciato alcuni dei titoli famosi in tutto il mondo. Da Dragon Ball a Slam Dunk e One Piece, Toei Animation ha rivelato di aver dei piani di espansione dell’offerta per cercare di incontrare l’aumento della domanda globale di anime. E Toei è pronto ad espandersi a non solo a livello nazionale, ma mondiale.

In un recente aggiornamento che arriva da Variety si scoprono i piani di Toei Animation per espandere la propria portata. L’iniziativa in questione inizierà in Europa, in quanto Toei Animation sta cercando di aprire un ufficio in Italia. E questo sarà solo l’inizio dato che altri uffici saranno aperti in altri sede come India e Sud America.

Attualmente, Toei Animation ha già alcuni uffici all’estero. L’azienda ha dipendenti presenti in Nord America, Asia, Australia, Africa e Medio Oriente. Tuttavia, sembra che l’azienda giapponese voglia concretamente espandere queste filiali e aprirne di nuove. Questo vuol dire che il mercato in Europa è molto favorevole a questa manovra, e infatti l’azienda sta pianificando di aprire il suo ufficio italiano al più presto.

Shinohara Satoshi, dirigente della Toei, ha dettagliato gli ambiziosi piani della compagnia durante una recente apparizione al TIFFCOM. In questa occasione il dirigente ha condiviso che sarebbe stato “estremamente significativo” avere una divisione vendite presente in India.

Per decenni, Toei Animation, come la maggior parte degli studi di animazione si rivolgevano ad un pubblico decisamente giapponese. Ma negli ultimi anni i dati hanno dimostrato che la domanda internazionale è così tanto cresciuta da far impallidire quella in Giappone solo in termini di popolazione. Dal 2012 al 2021, Toei ha registrato un aumento di oltre il 40% delle entrate globali. Nonostante abbia guadagnato quasi 660 milioni di dollari di entrate globali lo scorso anno, l’utile netto di Toei Animation è stato di 157 milioni di dollari.

Alla luce di questo, Toei Animation vuole ridurre i costi degli intermediari e cercare di espandere la sua brand raputation su scala globale. Dato il ritmo con cui gli anime e i manga si stanno diffondendo, è facile capire perché l’azienda sta portando avanti questa strategia di crescita.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]