News Anime

The One Piece: svelato lo sviluppo dei nuovi design dei personaggi

Marco Strignano 22/08/2024

article-post
One Piece, tra i tanti progetti in corso, sta lavorando a un progetto di remake dell’anime attualmente in lavorazione con Wit Studio. E il character designer del nuovo anime ha spiegato come ha ridisegnato ogni membro della ciurma di Cappello di Paglia per la nuova serie. La serie shonen ha recentemente festeggiato il 25° anniversario annunciando un nuovo progetto anime, che avrebbe adattando il manga di Eiichiro Oda fin dall’inizio. Questo nuovo anime propone un’esperienza molto diversa dall’originale, e avrà un intero nuovo studio e team pronti a debuttare su Netflix in futuro.

Il character designer del remake di One Piece sarà Kyoji Asano, e durante una presentazione speciale del One Piece Day 2024, Asano ha parlato del suo processo di realizzazione dei nuovi design della ciurma di Cappello di Paglia. “Quando mi hanno assegnato il compito di creare il design, ho pensato di dover inserire il modo di disegnare di Oda-sensei. Ero determinato a “diventare” Oda-sensei e mi sono chiuso per due mesi. Dovevo farlo mio. Quindi per questi due mesi, ero determinato a disegnare solo One Piece” dice  Asano. “L’ho fatto con altre opere, ma ti chiudi semplicemente in una stanza e inizi con la riproduzione di un’opera. Devi solo riprodurre l’arte e assimilarla.”

Ma si scopre che il team ha dovuto anche capire quale epoca dello stile di Oda voleva catturare per la nuova serie anime remake.

Con One Piece pubblicato ininterrottamente da 25 anni, anche lo stile di disegno di Oda-sensei cambia“, ha spiegato Asano. “C’era il compito di scegliere a quale tipo di disegno dovevamo attenerci per The One Piece. Ho pensato che se fossi riuscito a prendere i tipi di disegno nella mia testa, ci sarei riuscito. Ci sono stati momenti in cui ero preoccupato se saremmo riusciti a iniziare.”

One Piece non ha attualmente una finestra di rilascio o una data di uscita, ma sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo su Netflix. Di seguito riportiamo una breve descrizione del remake in questione: “Prodotto dal rinomato WIT Studio in collaborazione con Shueisha, Fuji Television Network e Toei Animation Co., THE ONE PIECE spera di offrire agli spettatori un’esperienza nuova ma familiare, utilizzando una tecnologia visiva all’avanguardia per reimmaginare le avventure di Rufy attraverso l’amata East Blue Saga”.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece 1125: il Gear 5 contro la velocità della luce

    One Piece è finalmente tornato con la sua versione anime e così come poteva prevedere chi ha letto il manga, l’arco narrativo di Egghead si trova in una parta davvero cruciale. 100 navi della Marina guidate dai Vice Ammiragli stanno arrivando sul posto, con un Kizaru combattivo e aggressivo come non mai. Dopo aver piegato […]

  • preview

    Demon Slayer: parliamo di questa prossima versione Live-Action?

    Demon Slayer, anche se il manga si è ormai concluso da un lasso considerevole di tempo, l’anime sta ancora facendo sbavare tantissimi fan, in attesa dei prossimi film e stagioni. Nel frattempo, mentre tutto il mondo attende con impazienza, in Giappone è cominciata una nuova produzione in live action che riporta in scena l’arco narrativo […]

  • preview

    Devil May Cry: un viaggio dietro le quinte dell’anime Netflix

    Devil May Cry a quanto pare è stata un vero successo su Netflix. Il pubblico ha così tanto apprezzato che subito è stata confermata una nuova stagione. A costruire questo piccolo capolavoro troviamo Adi Shankar: successivamente a successi come Castlevania e Captain Laserhawk si è lanciato nella difficile impresa di portare l’universo di Dante sul […]