News Giappone

Takehiko Inoue (Slam Dunk) elogia Kagurabachi con un messaggio

Marco Strignano 21/05/2024

article-post

Takehiko Inoue è uno dei nomi più importanti del mondo dei manga giapponesi. Deve il suo meritato successo alle serie di Slam Dunk e Vagabond, che sono due dei manga più venduti della storia. Quello che contraddistingue Inoue rispetto ai suoi colleghi è la tematica che tratta con molta frequenza. Stiamo parlando del basket, sempre al centro nella maggior parte delle sue opere in quanto lo stesso Inoue è un grande fan di questo sport.

Inoue ha pubblicato la sua serie manga più famosa, Slam Dunk, su Weekly Shonen Jump. Questa rivista pubblica da anni le migliori serie manga e una delle grandi novità che sta conquistando il mondo dei lettori non solo giapponese ma globale è Kagurabachi. Scritto e disegnato da Takeru Hokazono, il manga ha conquistato inaspettatamente in un batter d’occhio tanti lettori inizialmente incuriositi. E i numeri incredibili raggiunti, hanno portato tanti mangaka importanti e affermati a soffermarsi su Kagurabachi, come Gege Akutami.

Adesso un altro mangaka ha lasciato un messaggio di apprezzamento su Kagurabachi ed è proprio Takehiko Inoue. Il mangaka di Slam Dunk infatti ha confessato di apprezzare sinceramente non solo Kagurabachi, ma in particolar modo il mangaka, ossia Hokazono. A suo modo di vedere il lavoro che sta svolgendo permette a chi legge il manga di vedere il divertimento nel disegnare manga. E per questo Inoue si dedicherà alla lettura dei capitoli successivi.

Sicuramente Hokazono sarà al settimo cielo, come in un certo senso ha già rivelato dopo aver appreso i numeri incredibili di Kagurabachi. Diventare un mangaka non era davvero il suo primo obiettivo, dato che frequentava l’università. Tuttavia la sua passione per Naruto e tanti film d’azione e spionaggio l’hanno portato a tentare questa strada, che sta dando decisamente i suoi frutti.

Le vicende di Kagurabachi si concentrano sul protagonista Chihiro, un giovane che passa le sue giornate a lavorare i metalli sotto la guida di suo padre, il famoso fabbricante di spade Kunishige Rokuhira. Il suo obiettivo infatti è di diventare un giorno un fabbro altrettanto abile. Tuttavia, la sua vita cambierà drasticamente quando un giorno suo padre viene assassinato. Così, da quel giorno macchiato di sangue, Chihiro e la sua spada percorrono una sola strada, quella della vendetta.

Fonte – X (CorneliusG14926)

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    One Piece: Oda conferma una ship romantica tra due personaggi

    Anche se One Piece ha evitato il romanticismo da quando ha debuttato, questo non ha impedito ai fan di immaginare una ship, ossia una relazione romantica, tra i personaggi della serie. Da ship popolari come Frobin (Franky e Robin) a quelle di nicchia come ZoSan (Zoro e Sanji), i fan hanno immaginato molte coppie romantiche […]

  • preview

    L’Attacco dei Giganti: la serie torna con un nuovo progetto?

    L’Attacco dei Giganti è una delle serie più amate degli ultimi dieci anni e per questo i fan da ogni parte del mondo hanno sofferto la conclusione sia del manga che della serie anime. Ma clamorosamente potrebbe non essere tutto per il franchise di Hajime Isayama. Mentre la storia di crimini di guerra e libertà […]