News Anime

Suzume di Makoto Shinkai è il quarto film anime con più incassi nella storia

Nicola Gargiulo 26/05/2023

article-post

Suzume fin dai primi trailer aveva suscitato l’interesse di pubblico e critica, data la presenza di Makoto Shinkai dietro il lungometraggio. Già regista di successo con “Your Name” e “Il Giardino delle Parole”, il noto cineasta è riuscito nell’impresa di superarsi, così come narrano gli ultimi dati.

Dalla sua uscita in territorio nipponico Suzume ha incassato più di 320 milioni di dollari, alla vista di 46 milioni di fan che hanno visto il film fino ad oggi. Il 21 maggio il film anime ha chiuso la sua corsa nelle sale giapponesi con un totale di 109,08 dollari, mentre a livello globale come accennato parliamo di un totale di 320 milioni.

Tra i suoi guadagni più importanti troviamo la Cina, chiudendo con circa 119 milioni di dollari mentre la Corea del Sud ha “donato” alla pellicola 42 milioni di dollari, posizionandosi al primo posto come film più visto di sempre nella repubblica.

Anche in America e Italia Suzume ha avuto la sua parte per sommare quell’incredibile totale, anche se come spesso accade ovviamente i lungometraggi anime incassano meglio in patria, visto che sostanzialmente rimangono per un tasso longevo di tempo in sala, oltre l’amore del popolo verso il prodotto originale, come leggiamo su CB.

Suzume di Makoto Shinkai è il quarto film anime con più incassi nella storia

Il successo al botteghino è sicuramente quasi dovuto al nome di Makoto Shinkai, già autore di lungometraggi di successo come Your Name, seguito da Weathering With You alcuni anni dopo.

Suzume sta quindi chiudendo la sua corsa nelle sale con un traguardo storico davvero rilevante, ricordano il suo posizionamento al quarto posto come film anime con più incassi di sempre nel mondo.

Il racconto per suoni, immagini, sequenze in movimento e tanto altro di Makoto Shinkai colpisce nuovamente il cuore degli spettatori segnando questa volta un traguardo davvero incredibile. Non sappiamo ancora un’uscita per quanto riguarda l’home video o annesse pubblicazioni sulle piattaforme, ma presti avremo tutto.

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece 1125: il Gear 5 contro la velocità della luce

    One Piece è finalmente tornato con la sua versione anime e così come poteva prevedere chi ha letto il manga, l’arco narrativo di Egghead si trova in una parta davvero cruciale. 100 navi della Marina guidate dai Vice Ammiragli stanno arrivando sul posto, con un Kizaru combattivo e aggressivo come non mai. Dopo aver piegato […]

  • preview

    Demon Slayer: parliamo di questa prossima versione Live-Action?

    Demon Slayer, anche se il manga si è ormai concluso da un lasso considerevole di tempo, l’anime sta ancora facendo sbavare tantissimi fan, in attesa dei prossimi film e stagioni. Nel frattempo, mentre tutto il mondo attende con impazienza, in Giappone è cominciata una nuova produzione in live action che riporta in scena l’arco narrativo […]

  • preview

    Devil May Cry: un viaggio dietro le quinte dell’anime Netflix

    Devil May Cry a quanto pare è stata un vero successo su Netflix. Il pubblico ha così tanto apprezzato che subito è stata confermata una nuova stagione. A costruire questo piccolo capolavoro troviamo Adi Shankar: successivamente a successi come Castlevania e Captain Laserhawk si è lanciato nella difficile impresa di portare l’universo di Dante sul […]