News Anime

Superman vs Goku: chi la spunta nella “Death Battle”?

Nicola Gargiulo 11/12/2023

article-post

Dopo una piccola attesa, gli amici di Death Battle hanno pubblicato il video con al centro Superman e Goku, dove quest’ultimo è stato sconfitto durante gli episodi precedenti. Come leggiamo su Comic Book è stato finalmente mostrato al pubblico il terzo round di questo ormai iconico scontro, che ha mostrato dei risultati davvero straordinari e interessanti, anche se a quanto pare il risultato sembra essere sempre lo stesso, nonostante gli “aggiornamenti” sulle abilità dell’iconico Saiyan creato da Akira Toriyama.

Il video mette al centro i due personaggi, sradicando e analizzando tutte le loro caratteristiche nella maniera più dettagliata, con Superman che si presenta come un vero e proprio concetto fisico, mentre Goku nonostante l’Ultra Istinto viene ancora messo un gradino in basso, o almeno dall’opinione degli amici di Death Battle.

Nonostante questi siano dei combattimenti assurdi, per via del concetto di mondi diversi e via discorrendo, quella tra Clark Kent e Goku è un confronto che va avanti da anni e se ci pensiamo sono entrambi degli alieni, quindi alla fine non stiamo nemmeno parlando di un qualcosa di davvero impossibile da affrontare.

Superman vs Goku: chi la spunta nella “Death Battle”?

Per “Death Battle” vincerebbe ancora una volta il Kryptoniano, per via di una delle sue abilità più potenti: lo Stato Theta. Superman con questa abilità è in grado di utilizzare una disciplina nota come Torquasm-Vo. Questa disciplina gli permette di combattere sul piano mentale scombussolando tutti gli equilibri del combattimento: nel video ci sono tutti i dettagli per cui tale abilità donerebbe a Superman la vittoria su Goku, nonostante l’avvento dell’Ultra Istinto.

Voi cosa ne pensate di questo risultato? Secondo il video l’opinione e il risultato più oggettivo è quello discusso ampiamente nell’articolo, per via di alcuni fattori presenti nella mitologia di Superman: riuscirà mai Goku a vincere?

Fonte Comic Book

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]