News Anime

Super Dragon Ball Heroes: lo scontro inedito tra nonno Gohan e Muten

Marco Strignano 26/08/2023

article-post

Super Dragon Ball Heroes ha riportato sul piccolo schermo Nonno Gohan per un’epica resa dei conti nell’anime con l’amato Maestro Muten!

Specifichiamo quindi che lo scontro tra Muten e Nonno Gohan avrà luogo nell’anime della serie anime web Super Dragon Ball Heroes. E a quanto pare, riesce ad esaudire tutti i desideri dei fan in quanto effettivamente prendono vita.

Super Dragon Ball Heroes ha appena concluso l’arco del Torneo dello Spazio e del Tempo, che era molto simile al Torneo del Potere del manga/anime di Dragon Ball Super. Questo però a visto Goku, Vegeta e gli altri guerrieri Z, coinvolti in un torneo dove hanno preso parte personaggi provenienti da tutto il tempo e lo spazio, incluse varianti temporali alternative di se stessi e dei loro peggiori nemici. Il villain principale è il dio demone Demigra.

I momenti finali dell‘episodio 50 di Super Dragon Ball Heroes, riassumono alcuni dei combattimenti più frenetici visti, e tra questi è importante soffermarsi sullo scontro tra Nonno Gohan e Muten.

Nonno Gohan era l’allievo preferito del Maestro Muten e un abile marzialista. Da adulto, Son Gohan scoprì la capsula di Goku, precipitata sulla Terra. Ha così accolto questo bambino alieno credendolo, scoprendo il pericolo della sua forma di Grande Scimmia e avvertendolo di non lasciare mai che la luna piena prendesse il controllo.

Sfortunatamente, la tragedia si è verificata quando Goku ha fissato la luna piena. E dopo essersi trasformato in grande scimmia, ha ucciso nonno Gohan. Goku non si è mai reso conto del tutto di essere stato lui a uccidere Son Gohan. Di fatto ha attribuito la responsabilità del tragico evento ad un mostro inventato e ha poi credito che l’anima di Gohan risiedesse nella Sfera del Drago a quattro stelle.

Vedere Nonno Gohan combattere contro Muten non è un fan service qualunque. Di fatto corrisponde a un tropo tipico degli Shonen che vedono il maestro affrontare lo studente. C’è sicuramente una parte di fan di Dragon Ball che vorrebbe vedere la serie esplorare un arco narrativo che ripercorra le avventure di son Gohan in gioventù, come allievo di Muten e in compagnia del suo compagno di studi Re Bue.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]