News Anime

Star Wars: Visions torna nel 2023 e non sarà solo anime

Tobia Brunello 30/05/2022

article-post

Nella giornata finale della Star Wars Celebration di Anaheim James Vaugh della Lucasfilm ha confermato il ritorno della serie nel 2023 e il fatto che il futuro del franchise di Star Wars collegato agli anime, dopo il successo di Star Wars: Visions è molto, molto roseo.

La prima stagione di Star Wars: Visions, realizzata da sette dei più grandi studi di anime giapponesi, era stata rilasciata su Disney+ il 21 settembre 2021 e comprendeva nove episodi. La serie raccontava storie che si svolgevano in molti punti diversi della sequenza temporale di Star Wars. Qualcosa di totalmente inedito per il franchise, Visions ha ricevuto recensioni ampiamente positive.

Ma la seconda stagione di Star Wars: Visions non si limiterà solo agli anime giapponesi: in uscita nella primavera del 2023, questa nuova stagione avrà un carattere globale, con studi d’animazione di varie nazionalità coinvolti nel progetto.

Da quanto annunciato sia al panel che successivamente sul palco, oltre al Giappone (con il ritorno di alcuni degli studi di anime giapponesi che hanno lavorato alla prima stagione) sono coinvolti anche studi d’animazione dall’India, dalla California, dal Cile, dal Sudafrica ed europei, per la precisione dal Regno Unito, dalla Francia e dalla Spagna.

In realtà non è chiaro se il seguito delle storie viste nella prima stagione di Star Wars: Visions faranno parte di questa seconda stagione o se proseguiranno in progetti separati. Uno degli episodi della prima stagione, Ronin, è già stato ampliato in un romanzo, e altre storie potrebbero ricevere ampliamenti simili.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]