News Anime

Star Wars: Vision volume 3 sarà disponible da ottobre

Nicola Gargiulo 23/04/2025

article-post

Finalmente Star Wars Visions, la terza stagione, è stata annunciata da Disney+, come vediamo su Twitter . La serie antologica che fonde la “Galassia lontana lontana” con l’estetica e la profondità degli anime fa capolino, confermando la sua uscita sulla nota piattaforma streaming a partire dal 29 ottobre del 2025.  Questa terza stagione conterrà nuovi cortometraggi originali, oltre a dei sequel tanto attesi di alcuni episodi della prima stagione.

Il progetto continuerà poi, a coinvolgere celebri studi giapponesi come TRIGGER, Production I.G., WIT Studio e Kamikaze Douga, insieme ad altri nomi di rilievo come David Production e Polygon Pictures. Nei sequel confermati, spiccano The Duel: Payback, The Lost Ones (seguito di Village Bride) e The Ninth Jedi: Child of Hope, che fungerà da trampolino di lancio per un nuovo spin-off.

Tale futuro spin-off, intitolato Star Wars: Vision Presents – The Ninth Jedi, segna un importante passo avanti per il franchise anime. A capo del progetto torna Kenji Kamiyama, regista originale del corto, che si occuperò anche della supervisione della sceneggiatura. Al momento non sappiamo ancora la data d’uscita prevista, ma al momento questa miniserie ha un’uscita ipotetica e generale fissata per il 2026.

Star Wars Visions 3 torna ad ottobre e dà inizio a nuove avventure

Il ritorno di questa produzione rappresenta non solo un’occasione per sperimentare stili e visioni tutte diverse dell’Universo disegnato da George Lucas, ma offre anche l’opportunità di dare spazio a storie che sfuggono alla continuità canonica, con una libertà unica e creativa senza precedenti.

La nuova stagione si preannuncia dunque come un vero e proprio evento per i fan della saga e per gli appassionati di animazione nipponica. Dopo il successo delle prime due parti, senza dubbio questa è molto attesa dai fan, visti i grandi studi di animazione che creeranno questi mondi fantastici partoriti da George Lucas, uno dei più grandi registi viventi.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]