News Film

Spider-Man: No Way Home – Mauro Fiore (Avatar) sarà il direttore della Fotografia

Giuseppe Galatá 05/09/2021

article-post

Dopo una breve “separazione”, nel Settembre del 2019 la Sony Pictures e la Disney hanno siglato un nuovo accordo che permetterà ai Marvel Studios di continuare ad utilizzare lo Spider-Man di Tom Holland nel Marvel Cinematic Universe, e così facendo di concludere la trilogia dedicata al personaggio con un terzo sequel intitolato Spider-Man: No Way Home.

Seamus McGarvey aveva abbandonato il ruolo di direttore della fotografia lo scorso anno, ma non è mai stato rivelato il nome di colui che è subentrato al suo posto… almeno fino ad oggi.

Durante un’intervista con la linea Litegear , il tecnico delle Luci Josh Davis, ha confermato che stava lavorando con il direttore della fotografia di Avatar Mauro Fiore (italiano naturalizzato americano):

“Sto lavorando al terzo Film su Spider-Man con Tom Holland, il direttore della fotografia Mauro Fiore ed il regista Jon Watts. È il mio lavoro più importante…wow, che viaggio!”

 

Fiore è stato il direttore della fotografia in numerosi Film ad alto budget come Dark Phoenix Training Day, Driven, The Island, Real Steel, The Equalizer, I Magnifici 7Fiore ha anche vinto l’Oscar, per la migliore fotografia per Avatar di James Cameron nel 2010.

Per l’appunto Fiore ha sostituito il due volte candidato all’Oscar Seamus McGarvey, che ha dovuto lasciare il ruolo dopo aver contratto il COVID-19.

Spider-Man: No Way Home – gli ultimi aggiornamenti

Il film fa seguito a Spider-Man: Homecoming (2017) e Spider-Man: Far From Home (2019). secondo reboot del Franchise cinematografico di Spider-Man. I film sono liberamente ispirati al personaggio dei fumetti della Marvel Comics, diretti da Jon Watts e co prodotti da Columbia Pictures (Sony) e Marvel Studios.

Per la trama vera e propria del terzo capitolo di Spider-Man è ancora presto per parlarne, ma appena indiscrezioni o anticipazioni sulla trama del film verranno rilasciate, saranno disponibili e le troverai qui! Dopo il finale di Spider-Man: Far From Home, in cui è stata svelata la vera identità di Peter Parker, l’Uomo Ragno dovrà tentare di ripulire il proprio nome mentre affronta tutti questi nuovi nemici; nel farlo sarà affiancato dal Doctor Strange (Benedict Cumberbatch), che lo guiderà attraverso i pericoli del Multiverso.

Acquista la T-Shirt di Spider-Man No Way Home.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    La Principessa Mononoke ritorna in IMAX e conquista il pubblico

    Senza pensare alle polemiche con al centro l’AI, il ritorno della Principessa Mononoke nelle sale in IMAX è stato davvero un successo, confermandosi come una delle pellicole più apprezzate e amate di sempre dal pubblico giapponese (e anche nel resto del mondo ndr). Con Questa nuova edizione in IMAX in appena 330 salone, il film […]

  • preview

    Godzilla Minus One: il regista e Bong Joon-Ho potrebbero collaborare?

    Takashi Yamazaki, regista della bellissima pellicola “Godzilla Minus One”, ha lasciato trapelare delle notizie davvero interessanti: potrebbe collaborare con Bong Joon-Ho, il visionario cineasta dietro Memorie di un Assassino, Parasite e il recente Mickey 17 con protagonista Robert Pattinson. Yamazaki ha colto l’occasione per lodare il film, definendolo “il film di mostri del futuro”, aggiungendo […]

  • preview

    New Thunderbolts*, la serie con l’asterisco come al cinema

    A giugno NEW THUNDERBOLTS* riporta in scena la squadra d’azione guidata da Bucky Barnes, attualmente impegnata con il regime del Dottor Destino nella miniserie THUNDERBOLTS: DOOMSTRIKE, aggiungendo l’asterisco al titolo come la controparte cinematografica. I Thunderbolts, la super-squadra più letale della Marvel, si sono evoluti più volte nel corso degli anni, riunendo improbabili gruppi di […]