News Manga

Spider-Man: annunciato il nuovo Marvel manga sull’Uomo Ragno

Marco Strignano 21/01/2025

article-post

La Marvel ha annunciato un nuovissimo progetto manga su Spider-Man e sarà intitolato Spider-Man Manga: Shadow Warrior. Al momento il manga è in lavorazione e sarà lanciato in autunno. Non è certo la prima volta che Spider-Man riceve un progetto manga, dato che la Marvel ha già realizzato diversi prodotti di questo tipo. Questo è persino aumentato negli ultimi due anni, dato che la Marvel ha avviato nuove partnership per aumentare la propria presenza nel mondo dei manga con inaspettati team up e nuove uscite che espandono lo Spider-Verse. Ma questo prossimo nuovo manga sarà un po’ diverso dagli altri.

Spider-Man Manga: Shadow Warrior è una nuovissima storia manga che vede l’Uomo Ragno, Miles Morales e Spider-Gwen tornare nel Giappone feudale per fermare Kingpin, che ha misteriosamente preso il controllo. Ma una volta arrivati ​​lì, un nuovo sorprendente ospite si lega al simbionte Venom per diventare vita a un nuovo tipo di Venom.

Scritto e illustrato da Shogo A

oki, Spider-Man Manga: Shadow Warrior sarà pubblicato a a partire dal 16 settembre di quest’anno. Per quanto riguarda cosa aspettarsi da questa nuova storia manga, di seguito è possibile leggere la sinossi ufficiale:

Viaggia nel Giappone del XIX secolo, dove il Kingpin Wilson Fisk è fuggito dall’America e si è affermato come governatore di Edo. Peter Parker, Miles Morales e Ghost-Spider sono sulle sue tracce“. Da questa breve descrizione si capisce che sarà un po’ un viaggio nel tempo e una storia Isekai che metterà questi eroi in un nuovo tipo di mondo.

La sinossi di Spider-Man Manga: Shadow Warrior svela anche qualche dettaglio su Venom: “Il Kingpin ha un asso nella manica: ha portato un parassita alieno in grado di garantire poteri straordinari. Quando un giovane di nome Hyo si lega accidentalmente al simbionte e apparentemente si trasforma nel famigerato Venom, le cose vanno di male in peggio. Questo nuovo libro è perfetto per i fan dei manga e dei supereroi!“.

Spider-Man ha una lunghissima storia con il mondo dei manga poiché la Marvel ha sperimentato tutti i tipi di collaborazioni nel corso degli anni. Non solo i fan hanno potuto leggere Spider-Man: Il Manga anni fa, ma la Marvel ha anche portato l’Uomo Ragno ad apparire in alcuni crossover con L’Attacco dei Giganti, uno speciale one-off con Iron Man scritto e illustrato dal defunto mangaka di Yu-Gi-Oh, Kazuki Takahashi e persino una serie di My Hero Academia: Vigilantes.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    Dragon Ball Super: Toyotaro omaggia Toriyama con un’illustrazione toccante

    Il mangaka di Dragon Ball Super, Toyotaro, ha commosso pienamente i fan con un toccante tributo al compianto Akira Toriyama. Con una semplice ma toccante didascalia “Il mondo di Toriyama per sempre!!”, l’illustrazione rilasciata in occasione del volume 24 di Dragon Ball Super è un colpo da maestro che riassume il sensei Toriyama. Niente vivaci […]