News Comics

Spider-Gwen e le Mary Janes in tour nella nuova mini

Tobia Brunello 24/07/2023

article-post

Sull’onda del successo di Spider-Man: Across the Spider-Verse la Marvel continuerà a pubblicare le avventure di Spider-Gwen, con una nuova miniserie in uscita a dicembre che la vedrà intraprendere un tour in quattro tappe con la sua band, le Mary Janes.

Dopo le ultime avventure di Gwen Stacy alle prese con versioni alternative di sé stessa, raccontate nelle miniserie Spider-Gwen: Gwen-Verse e Spider-Gwen: Shadow Clones, la scrittrice Melissa Flores e il disegnatore Enid Balám racconteranno il tour della ricostituita band Mary Janes.

Su Terra-65, la dimensione in cui risiede Spider-Gwen, le Mary Janes sono una band formata da Mary Jane Watson e Gwen Stacy quando avevano quindici anni, reclutando Glory Grant, Betty Brant e legandosi insieme per affrontare il dolore dopo la morte di Peter Parker, con Felicia Hardy che si è in seguito unita anch’essa al gruppo.

Nei quattro episodi di Spider-Gwen: On Tour la musica tornerà a giocare un ruolo fondamentale nella vita di Gwen, che negli ultimi tempi si è trovata sempre più a disagio nella sua dimensione natale. Negli ultimi anni, in seguito alla rivelazione della sua identità segreta di Ghost-Spider, Gwen ha deciso di frequentare il college su Terra-616, dove ha stretto amicizia con i vari altri eroi ragneschi, Peter Parker e Miles Morales su tutti.

Le Mary Janes partono per un tour di quattro città per aprire i concerti di una delle più grandi rock band di Terra-65! Gwen ha promesso alla band che questa grande occasione sarà tutta dedicata alla musica. Niente ragnatele, solo batteria. Ma quando un misterioso assassino prende di mira l’headliner, Gwen inizia a chiedersi come abbia fatto a ottenere questo ingaggio.

Nel corso della serie appariranno tante nuove versioni di alcuni dei personaggi Marvel preferiti dai fan!

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]