News Anime

Solo Leveling: periodo di uscita dell’anime svelato all’Aniplex 2023

Marco Strignano 12/09/2023

article-post


Solo Leveling è una delle serie di light novel sonyon sudcoreana più famose in tutto il mondo, scritta e illustrata da Chugong. Questa serie narra le vicende dell’Hunter Jinwoo Sung e delle prove che deve affrontare per diventare più forte. Solo Leveling ha debuttato nel 2016 sulla piattaforma digitale KakaoPage per poi essere successivamente pubblicata in formato cartaceo dalla D&C Media.

Nel 2018 ha iniziato ad essere pubblicato in formato webtoon un adattamento manhwa della serie, disegnato da DUBU del Redice Studio. In Italia invece la serie è arrivata grazie all’editore Star Comics, che ha iniziato a pubblicarla da aprile 2021.

Con il presente articolo vogliamo riportare che l’evento Aniplex Online Fest 2023, ha condiviso il primo video promozionale sottotitolato in inglese. Questo ha rivelato un nuovo membro del cast, più membri dello staff e una seconda key visual dell’anime dello scrittore Chugong e del defunto artista DUBU (REDICE Studio). L’evento ha anche confermato che l’anime farà il suo debutto a gennaio dell’anno prossimo, nel 2024. L’anime anime della serie sarà prodotto dallo studio di animazione A-1 Pictures.

Chiaki Furuzumi si occuperà del design dei personaggi secondari, Hirotaka Tokuda lavorerà al design dei mostri e Sotaro Shiraishi lavorerà alla progettazione oggetti di scena. Il direttore artistico background sarà Yasuhiro Okumura e Naomi Nakano lavorerà al design del colore. La direzione degli effetti visivi e della Computer Grafica saranno rispettivamente Daichi Iseki e Toshitaka Morioka. Ryō Tanaka sarà infine il direttore del suono.

Di seguito riportiamo i doppiatori con i loro rispettivi personaggi:

  • Taito Ban interpreterà Sung Jinwoo/Shun Mizushino
  • Reina Ueda nel ruolo di Cha Hae-In/Shizuku Kosaka
  • Hiroki Touchi darà la sua voce a Baek Yoonho/Taiga Shirakawa
  • Genta Nakamura doppierà Yoo Jinho/Kenta Morohishi
  • Daisuke Hirakawa nel ruolo di Choi Jong-In/Shin Mogami
  • Banjou Ginga interpreterà Go Gunhee/Kiyoomi Gotō
  • Makoto Furukawa darà la sua voce a Woo Jinchui/Akira Inukai

Solo Leveling è ambientato in un mondo dove esiste un misterioso portale che collega il mondo umano a quello di terribili mostri. Questo pone la vita degli esseri umani in pericolo. Delle persone con particolari poteri, gli “hunter”, combattono per contrastarli. Sung Jinwoo, il protagonista principale è molto debole, ed è schedato come hunter di “livello E”. Tuttavia cerca di fare del suo meglio per portare avanti il suo compito e pagare le spese mediche della madre. Ma un giorno, a seguito di un inspiegabile evento, Jinwoo comincia a sviluppare i suoi poteri.

Fonte – Anime News Network

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece 1125: il Gear 5 contro la velocità della luce

    One Piece è finalmente tornato con la sua versione anime e così come poteva prevedere chi ha letto il manga, l’arco narrativo di Egghead si trova in una parta davvero cruciale. 100 navi della Marina guidate dai Vice Ammiragli stanno arrivando sul posto, con un Kizaru combattivo e aggressivo come non mai. Dopo aver piegato […]

  • preview

    Demon Slayer: parliamo di questa prossima versione Live-Action?

    Demon Slayer, anche se il manga si è ormai concluso da un lasso considerevole di tempo, l’anime sta ancora facendo sbavare tantissimi fan, in attesa dei prossimi film e stagioni. Nel frattempo, mentre tutto il mondo attende con impazienza, in Giappone è cominciata una nuova produzione in live action che riporta in scena l’arco narrativo […]

  • preview

    Devil May Cry: un viaggio dietro le quinte dell’anime Netflix

    Devil May Cry a quanto pare è stata un vero successo su Netflix. Il pubblico ha così tanto apprezzato che subito è stata confermata una nuova stagione. A costruire questo piccolo capolavoro troviamo Adi Shankar: successivamente a successi come Castlevania e Captain Laserhawk si è lanciato nella difficile impresa di portare l’universo di Dante sul […]