News Videogames

Sand Land: Toriyama elogia il videogioco sulla serie in una lettera postuma

Marco Strignano 27/04/2024

article-post

Sand Land è sulla bocca di tutti sulla scia del suo ritorno nelle sale cinematografiche e tutti gli appassionati non stanno nella pelle. Anche se si tratta del manga meno conosciuto di Akira Toriyama, non ci è voluto molto affinché tutti si appassionassero a Sand Land. Il mangaka di Dragon Ball ha pubblicato 14 capitoli pubblicati sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha nel 2000, e adesso sta riscuotendo tanto successo. Come tutti sanno Akira Toriyama è tragicamente scomparso il 1° marzo ma si scopre una lettera postuma scritta dal mangaka, per celebrare un’importante uscita in Giappone, che ha emozionato i fan.

Il commento risale a gennaio 2021, e Akira Toriyama l’ha scritta prima del lancio del videogioco di Sand Land. E allora Toriyama diceva che non poteva fare altro che consigliare il titolo. Di seguito riportiamo le parole del mangaka:

Non ho ancora guardato tutto il gameplay. Tuttavia, espande notevolmente la visione del mondo del manga originale con molti nuovi elementi entusiasmanti. È di alta qualità e posso dire che è un gioco di ruolo molto soddisfacente. Prima di tutto, la grafica presenta un eccellente equilibrio tra l’atmosfera del manga e il suo stile di disegno. La rappresentazione sembra fantastica. Il gioco ti offrirà sicuramente un’esperienza emozionante con un genuino senso del design e attenzione ai dettagli. Tra questi tanti nuovi design dei veicoli, varie personalizzazioni e anche il design dello sfondo” dice Toriyama.

Continua dicendo: “Nel gioco, non c’è solo il mondo di Sand Land, ma anche uno nuovo chiamato Forest Land con nuovi personaggi che non erano nel manga. Puoi goderti una storia più sostanziale e una vasta mappa per avventurarti, mentre giochi come il Principe Demone“.

E infine, il mangaka da’ la sua approvazione per Sand Land con un messaggio finale. “Io stesso posso giocare solo a giochi casual, ma do un’occhiata ai videogiochi di tendenza giocati dalla mia famiglia, e penso di saperne qualcosa. Consiglio vivamente il gioco Sand Land!“.

Naturalmente, i fan di Toriyama sono emozionati per le parole del defunto mangaka. Toriyama è morto il 1 marzo di quest’anno a causa di un ematoma subdurale acuto. All’età di 68 anni, ha lasciato il mondo sbalordito. Per decenni ha contribuito a supervisionare alcuni dei titoli più importanti di sempre, ma ha sicuramente segnato tutto il mondo con Dragon Ball e Son Goku.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    Nintendo Switch 2: data d’uscita e le altre news dal Nintendo Direct

    Con uno schermo più grande e una definizione doppia rispetto al modello precedente, Nintendo Switch 2 è stata annunciata ufficialmente durante il Nintendo Direct odierno, ufficializzando l’uscita a partire dal 5 giugno. Le novità previste per Nintendo Switch 2 includono i Joy-Con 2, che presentano il pulsante C. Inoltre ci sarà GameChat, una nuova funzione […]

  • preview

    Nintendo crea le Schede di gioco virtuali

    Nintendo ha annunciato una nuova e rivoluzionaria funzionalità per i giocatori di Nintendo Switch: le schede di gioco virtuali. Questa innovazione, che sarà disponibile tramite un aggiornamento di sistema a partire dalla fine di aprile, promette di trasformare la gestione dei titoli in versione scaricabile e di offrire inedite possibilità di condivisione tra console diverse. […]