News Videogames

Sand Land: la commovente lettere di Toriyama che elogia il gioco

Nicola Gargiulo 28/04/2024

article-post

E’ giunto il momento per Sand Land di trovare nuova vita. Dopo il ritorno in teatro della serie, tutti gli occhi sono puntati su questa meno conosciuta IP di Akira Toriyama. Il creatore di Dragon Ball ha dedicato anni alla creazione di Sand Land e finalmente l’IP sta ricevendo il giusto riconoscimento. Oggi, il manga ha avuto un importante lancio di un videogioco in Giappone, e una lettera postuma di Toriyama ha commosso i fan in occasione dell’uscita: qui la versione originale.

Il commento è stato rilasciato a nome di Toriyama, che ha scritto la lettera nel gennaio 2021. Il messaggio, che potete leggere qui sotto, è stato scritto prima che il videogioco di Sand Land fosse completato. Ma già allora, Toriyama non ha potuto fare altro che raccomandare il titolo.

“Non ho ancora guardato tutto il gameplay. Tuttavia, espande notevolmente il mondo visivo del manga originale con molti nuovi elementi entusiasmanti. È di alta qualità come gioco autonomo e posso dire che è un action-RPG altamente soddisfacente”, ha scritto.

“Innanzitutto, i grafici hanno un ottimo equilibrio tra l’atmosfera del manga e il suo stile di disegno. La rappresentazione è fantastica. Il gioco vi offrirà sicuramente un’esperienza emozionante con un vero senso di design e attenzione ai dettagli, dalle numerose nuove progettazioni dei veicoli, alle varie personalizzazioni, così come il design di sfondo!”

Sand Land: la commovente lettere di Toriyama che elogia il gioco

“Nel gioco, non c’è solo il mondo di Sand Land, ma anche un nuovo mondo chiamato Forest Land con nuovi personaggi che non erano presenti nel manga. Potrete godervi una storia più sostanziale e una vasta mappa da esplorare mentre giocherete nel ruolo del Principe dei Demonii,” ha continuato Toriyama.

E infine l’autore ha dato il suo sigillo di approvazione a Sand Land con una nota finale. “Personalmente gioco solo a giochi casual, ma controllo i giochi di tendenza che giocano i miei familiari, e penso di sapere qualcosa anche per un vecchio. Raccomando seriamente il gioco di Sand Land!”

Naturalmente, i fan di Toriyama sono commossi dalle parole del defunto mangaka. Per coloro che non lo sanno, Toriyama è scomparso il 1° marzo di quest’anno a causa di un’emorragia subdurale acuta. L’artista, che aveva solo 68 anni, ha lasciato il mondo sgomento dalla sua scomparsa.

Per decenni, Toriyama ha contribuito a supervisionare alcuni dei titoli più importanti dello shonen. Naturalmente, poche IP sono paragonabili a Dragon Ball, poiché personaggi come Son Goku hanno contribuito a mettere l’anime sulla mappa globale negli anni ’90. E ora, i fan sono felici di vedere il lascito di Toriyama vivere con Sand Land.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    Nintendo Switch 2: data d’uscita e le altre news dal Nintendo Direct

    Con uno schermo più grande e una definizione doppia rispetto al modello precedente, Nintendo Switch 2 è stata annunciata ufficialmente durante il Nintendo Direct odierno, ufficializzando l’uscita a partire dal 5 giugno. Le novità previste per Nintendo Switch 2 includono i Joy-Con 2, che presentano il pulsante C. Inoltre ci sarà GameChat, una nuova funzione […]

  • preview

    Nintendo crea le Schede di gioco virtuali

    Nintendo ha annunciato una nuova e rivoluzionaria funzionalità per i giocatori di Nintendo Switch: le schede di gioco virtuali. Questa innovazione, che sarà disponibile tramite un aggiornamento di sistema a partire dalla fine di aprile, promette di trasformare la gestione dei titoli in versione scaricabile e di offrire inedite possibilità di condivisione tra console diverse. […]