News Anime

Rick and Morty – The Anime: svelato il numero degli episodi

Marco Strignano 01/08/2023

article-post

Il famoso franchise di Rick and Morty sta lavorando ad una nuova serie spin-off anime per Adult Swim e recentemente abbiamo riportato le prime dichiarazioni del regista che lavora a questo progetto. E con il presente articolo abbiamo il piacere di riportare che uno dei produttori esecutivi ha confermato il numero di episodi di Rick and Morty – The Anime.

Rick and Morty è senza ombra di dubbio una delle più importanti serie originali di Adult Swim. E il franchise ha già sperimentato delle rivisitazioni in stile anime negli ultimi due anni. E questi cortometraggi hanno avuto così tanto successo, da spingere uno dei registi che ha lavorato a questi cortometraggi di realizzare una serie anime completamente ispirata al franchise creata da Justin Roiland e Dan Harmon.

L’annuncio del progetto anime risale allo scorso anno e già in questa fase si vociferava che l’anime avrebbe contenuto una decina di episodi e chiaramente non c’era nulla di ufficiale. Di fatto diverse cose sono cambiate nell’ultimo anno, ma non per il numero di episodi della serie anime dello scienziato eccentrico e suo nipote. Infatti il produttore esecutivo della serie, Jason DeMarco ha confermato che gli episodi di Rick and Morty – The Anime sarà di dieci episodi.

Il progetto anime della serie Adult Swim sarà scritto e diretto da Takashi Sano. Questo regista aveva in precedenza diretto i cortometraggi anime “Rick and Morty vs. Genocider” e “Summer incontra DioRick incontra il male” per Telecom Animation Film. Confermiamo dunque che sarà una serie di dieci episodi prodotta da Sola Entertainment, con Maki Nagano, Max Nishi e Takenari Maeda come produttori.

Yu Kiyozono ricorprià il ruolo di produttore dell’animazione, Yuuki Kakizoe come assistente alla produzione. Jason DeMarco e Joseph Chou saranno i produttori esecutivi, Arisa Matsuzawa direttore dell’arte e Makiko Kojima color designer.

Rick and Morty – The Anime includerà anche Sou Ki come regista CGI e Kaori Kobayashi che supervisionerà gli effetti speciali. Al momento non abbiamo ancora modo di riportare una data ufficiale o una finestra di uscita per il nuovo progetto anime. Quindi continuate a seguirci per restare aggiornati.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]