News Anime

Pokémon: svelati i design iniziali di Liko e Roy

Marco Strignano 21/02/2023

article-post

Il franchise incentrato sui Pokémon è pronto ad un cambiamento molto importante che segnerà la storia. Infatti quest’anno il protagonista di sempre, Ash Ketchum dirà addio alla serie. Al momento infatti il franchise sta trasmettendo una serie speciale intitolata Pokémon: Aim to be a Pokémon Master in cui tutti gli episodi sono caratterizzati da reunion nostalgiche tra Ash e molti volti familiari.

Prima del debutto della nuova serie anime, previsto il 14 aprile, oggi riportiamo un nuovo aggiornamento che mostra il design dei due nuovi allenatori, nonché protagonisti del nuovo progetto. Chiaramente ci stiamo riferendo a Liko e Roy.

Dopo aver rivelato alcuni dettagli legati ai personaggi, come il ciondolo misterioso di Liko e una Poké Ball di Roy mai vista, oggi condividiamo i design iniziali dei due allenatori. Al momento si sa molto poco sulle personalità di Liko e Roy, ma siamo felici di riportare i primi studi sullo sviluppo dei due personaggi dell’anime.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter ufficiale anipoke_PR. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Come si può vedere, si tratta dei primi dettagli sul design di Liko e Roy, in particolare dell’espressività dei volti. Questo aggiornamento ne anticipa altri due in arrivo la settimana prossima.

Pokemon deve ancora rivelare il titolo ufficiale della prossima serie anime. Tuttavia sappiamo con certezza che le vicende di Liko e Roy saranno ambientate nella regione di Paldea e i tre starter saranno Sprigatito, Fuecoco e Quaxly.

A rendere la loro avventura ancora più intrigante è la presenza di Rayquaza cromatico. Questo Pokémon leggendario avrà un ruolo importante nel nuovo anime in arrivo. Resta da scoprire invece se si tratterà di una serie più tradizionale, con i nuovi allenatori che affronteranno varie sfide in palestra, o se proporrà una storia originale.

Vedere Ash coronare il suo sogno di sempre, ossia diventare campione del mondo, è stata la novità migliore dell’anno scorso. Ma subito dopo abbiamo parlato del suo definitivo e inaspettato addio nella prossima serie.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]