News Anime

Pokémon: qual è lo scopo della stagione finale di Ash?

Marco Strignano 15/03/2023

article-post

Pokémon: Aim to Be a Pokemon Master la serie speciale di episodi che si concentra su Ash Ketchum, si avvicina sempre più all’addio del protagonista dopo 25 lunghi anni. Oggi vogliamo riportare che il regista che si occupa dell’anime ha rivelato il vero scopo dell’ultima stagione di Ash nella serie!

Negli episodi di Pokemon Esplorazioni, Ash ha finalmente coronato il suo sogno diventando campione del mondo. In seguito tutti i fan della serie sono rimasti spiazzati nell’apprendere che l’anime Pokemon sarebbe tornato sul piccolo schermo con due nuovi personaggi principali. Dunque Ash, insieme a Pikachu, sarebbe uscito di scena.

Quindi prima che l’anime passasse a una nuova era senza Ash, ha lanciato una serie speciale di 11 episodi. Questa segue Ash tornare nel suo paese natale e soprattutto rivedere tantissime creature da lui allenate in passato e diverse facce familiari.

Come ha spiegato il regista che si occupa del franchise anime Pokemon, Kunihiko Yuyama, in una recente intervista, Pokemon: Aim to Be a Pokemon Master doveva solo far tornare Ash un bambino di dieci anni. Quindi l’obiettivo di questa serie di episodi speciali è far tornare Ash indietro nel tempo.

Yuyama ha spiegato anche come è nata la serie speciale Pokemon: Aim to Be a Pokemon Master. Molto semplicemente si tratta del giusto tributo da dare ad Ash e anche al suo Pikachu. Dare la possibilità a questo personaggio storico e amato di godersi il suo ultimo un viaggio.

È iniziato con l’idea di ripercorrere ancora una volta il viaggio di Ash e Pikachu“, ha esordito Yuyama. di nuovo la vita di un bambino di 10 anni”. L’obiettivo era raffigurare il campione del mondo dimenticarsi temporaneamente di tutto ciò che ha passato durante il suo viaggio, per vivere di nuovo la vita di un bambino di 10 anni.

Questo spiega anche perché il team che lavora alla serie anime ha riportato Misty e Brock come compagni di viaggio di Ash. Yuyama ha spiegato infatti che questo trio ha particolarmente messo in risalto il “bambino di 10 anni” racchiuso in Ash.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]