News Anime

Pokémon, Lapras e la squadra di Squirtle tornano da Ash: ecco le prime immagini

Nicola Gargiulo 31/01/2023

article-post

Pokémon Journeys (Esplorazioni) sta cercando senza dubbio di donare al protagonista Ash l’addio più sincero e completo possibile, e quindi anche per questo l’allenatore sta incontrando e vivendo situazioni nostalgiche e speranzose per un futuro ancora più radioso.

Ketchum e il suo fidato Pikachu dopo ben 25 anni di attività abbandoneranno la serie, e come accennato i due stanno incontrando dei vecchi amici: stiamo parlando di Lapras e anche della leggendaria squadra di Squirtle. Come ben sappiamo uno dei punti di forza di Ash riguarda il rapporto con i suoi Pokémon.

L’allenatore nel corso degli anni ha sempre mostrato empatia e amore verso le sue creature, e per questo, quando è arrivato il momento ha anche liberato questi ultimi, come accaduto con Lapras in questo caso, oltre che con Butterfree, Nagandel, Pidgeot, Squirtle e Greninja, giusto per citarne alcuni.

Questa sorta di tributo è iniziato successivamente alla vittoria di Ash nel Torneo Mondiale, che dopo 25 anni ha visto l’iconorazione di un personaggio sfaccettato che ha dimostrato la sua dedizione nel corso degli anni, diventando con alti e bassi un personaggio di cui essere fieri.

Nel prossimo episodio dovrebbe apparire Lapras, il Pokémon liberato da Ash molti anni fa (contando l’episodio in cui è successo).

Vi ricordiamo che i prossimi protagonisti Liko e Roy potrebbere essere collegati in qualche modo a Ash, e che quindi il personaggio potrebbe non sparire per sempre all’interno dell’anime. In calce abbiamo un’anteprima grazie a Comic Book:

Pokémon: l’anime scava nel passato di Ash

Come accennato tornerà anche la Squirtle Squad, come ben sapete un volto storico dell’anime. In questo tributo ad Ash fatto da Pokémon Journeys vediamo quindi uno dei primi Pokémon di Ash fare nuovamente la sua comparsa, nel prossimo episodio “Burn! The Squirtle Fire Brigade!” Che arriverà in Giappone il 9 febbraio 2023.

Anche qui è possibile vedere un’anteprima in calce, successivamente alla conferma riguardante il ritorno di Lapras nella serie, confermando ancora una volta l’enorme saluto del franchise per quanto riguarda Ash, il protagonista per eccellenza della serie.

Un tuffo nel passato nostalgico del personaggio sta avvenendo nel corso di queste ultime settimane, per onorare e chiudere alla grande una serie davvero importante per il mondo nipponico e non.

Fonte Comic BookTwitter

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]