News Anime

Pokémon Esplorazioni: quanto può essere potente il Leggendario Articuno?

Nicola Gargiulo 23/03/2022

article-post

Pokémon Esplorazioni ha mostrato tutta la potenza del Leggendario Articuno, durante l’ultimo episodio trasmesso.

La nuova serie dell’anime sta esplorando ogni singola regione trattata e quindi sia i fan moderni che quelli di vecchia data possono godere di questo fantastico mondo, comprensivo anche di creature leggendarie come per esempio Articuno.

Ash e Goh durante la loro avventura nelle regioni di Kanto e Johto hanno affrontato e superato davvero di tutto, ma questa volta l’Uccello Ghiaccio/Volante ha dimostrato tutta la sua forza, mettendo il compagno di avventure di Ash alle strette come non mai.

L’ultimo episodio andato in onda in Giappone, ha visto quindi Goh affrontare Articuno, che fin da subito ha dimostrato la sua possenza:

L’episodio 102 di Pokémon Esplorazioni ha affidato a Goh la prossima prova da superare per entrare a far parte del Team di Project Mew, che lo ha condotto sulle Isole di Spumarine, dove con altri allenatori doveva affrontare il leggendario. Il risultato è stata negativo, visto che Articuno ha spazzato via tutti con uno dei suoi colpi più potenti.

L’Uccello Ghiaccio/Volante ha dimostrato tutto il suo valore in questo episodio, e si è posto come uno dei Pokémon leggendari più forti in assoluto all’interno dell’anime.

Questo è stato da lezione a Goh, visto che ha compreso che deve migliorare e migliorarsi ogni giorno, per poter diventare un allenatore capace.

A proposito di Pokémon Esplorazioni

In Giappone la serie ha debuttato su TV Tokyo il 17 Novembre 2019 con il titolo Pocket Monsters per la regia generale di Daiki Tomiyasu (Sole & Luna) e le animazioni dello studio OLM.

Maki Odaira (Sole e Luna) dirige la serie, il veterano Kunihiko Yuyama fa da supervisore, Shoji Yonemura (Hunter x Hunter) coordina le sceneggiature, Shuhei Yasuda (Sole e Luna) si occupa del character designer e Yuki Hayashi compone la colonna sonora.

Gli scrittori degli episodi includono Reiko Yoshida (A Silent VoiceK-On!), Shoji Yonemura, Deko Akao, Jun’ichi Fujisaku, Michihiro Tsuchiya, Touko Machida, Yuka Miyata, Aya Matsui, Atsuhiro Tomioka e Akemi Omode

In Italia è considerata la stagione 23 dell’anime del 1997 ed è arrivata con il titolo Pokémon Esplorazioni: la serie; va in onda su K2 dal 29 Agosto 2020

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]