News Anime

Pokémon: due famosi episodi inediti potrebbero presto venire a galla!

Marco Strignano 02/05/2023

article-post

La serie Pokémon ha sicuramente apportato un forte cambiamento con la nuova serie anime che ha debuttato il 14 aprile. Infatti Ash Ketchum e il suo Pikachu non sono più presenti nella serie e quindi non sono loro i protagonisti principali per la prima volta in oltre 20 anni.

Tuttavia, è probabile che i fan potranno rivedere i due personaggi molto presto. Con il presente articolo, infatti, vogliamo riportare che due episodi inediti della serie potrebbero finalmente riaffiorare grazie a un vero detective Pokémon.

L’intera faccenda è venuta alla luce tramite Bulbagarden quando l’utente ObjectionMan ha pubblicato un post riguardante una raccolta fondi. Stando a questo post, è riuscito a rintracciare il possessore anonimo di due sceneggiature di Pokemon: Bianco e Nero. Queste sono legate agli episodi 23 e 24, notoriamente mai stati trasmessi a causa del disastro naturale dello tsunami abbattutosi nel 2011 in Giappone. Specifichiamo che gli episodi non si potranno mai guardare, ma le sceneggiature potrebbero essere pubblicate.

L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider Akilvres. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Nel post si legge che nel 2013, questi script vennero acquistati da un’identità non nota per ragioni di privacy. Per qualche ragione, nessuna delle due parti ha scelto di condividere il materiale online. L’utente continua dicendo che qualche tempo fa, aveva contattato il venditore chiedendogli se potesse acquistare quelle sceneggiature. Una volta fissato il prezzo richiesto, l’utente credeva di poter affrontare questa spesa con i suoi risparmi, ma si è dovuto concentrare su questioni più urgenti.

Quindi, successivamente, decide di creare una pagina GoFundMe per finanziare l’acquisto dei copioni. Pare che in seguito abbia volontariamente eliminato la pagina, affermando di avere grandi notizie in serbo.

Chiaramente tutti i fan sono molto curiosi di saperne di più su questi episodi perduti. Pokemon: Bianco e Nero aveva anticipato con un promo questi due episodi prima del loro rilascio, ed erano intitolati “Team Rocket vs Team Plasma Parte 1 e 2“. Tuttavia, gli episodi non hanno mai visto la luce. A causa di un fortissimo terremoto e tsunami, Pokémon ha scelto di trattenere gli episodi che rappresentavano danni alla proprietà incalcolabili.

Ora, sembra che un pezzo del passato della serie possa emergere abbastanza presto, riportando Ash e Pikachu al centro dei riflettori.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]