News Anime

Pokémon: Ash e Pikachu dicono definitivamente addio all’anime?

Nicola Gargiulo 07/03/2022

article-post

Con l’annuncio di Pokémon Violetto & Scarlatto, avvenuto durante il Pokémon Presents, insieme alla rivelazione della nona generazione, l’anime potrebbe dire addio in maniera definitiva ad Ash e Pikachu, lo storico team protagonista della serie.

L’addio del famigerato duo era stato rimandato al termine delle avventure riguardanti la regione di Alola, dove Ash e il suo fedele Pikachu avevano finalmente conquistato il titolo di campioni della Lega Pokémon, stravolgendo così l’andamento classico dell’anime; il mutamento è avvenuto parzialmente con la serie Pokémon Esplorazioni.

La nuova serie animata si ambienta tra Galar e le altre regioni precedenti del mondo dei Pokémon e vede Ash sempre come protagonista, insieme al suo compagno di viaggio Goh, un ragazzino determinato nella sua avventura, e combattivo nel suo obiettivo di catturare Mew e tutti i Pokémon esistenti. Il personaggio passo dopo passo si sta facendo spazio tra il pubblico ed al fianco di Ash potrebbe apprendere non solo il mestiere di Allenatore, ma potrebbe anche assumere il ruolo star assoluta dell’anime.

Ricordiamo che dopo un incredibile lasso di tempo, Ash e Pikachu hanno ottenuto un considerevole numero di titoli, volti a sancire il loro valore, insieme alla vastità di Pokémon incontrati e catturati. Se i due durante l’attuale serie anime riescono a trionfare nella Pokémon World Coronation Series, i due personaggi non hanno veramente nient’altro da dire e forse, proprio allora, il loro addio potrebbe essere definitivo.

Pokémon - I Segreti della Giungla

 

Parlando dei tre starter dei nuovi videogiochi, invece:

Quaxly è uno dei tre starter selezionabili del prossimo Pokémon Scarlatto e Pokémon Violetto, e si tratta di un Anatroccolo di tipo Acqua, seguito da Sprigatito, ovvero un Erbagatto, di tipo Erba, e Fuecoco Fuocodrillo di tipo Fuoco. La semplicità della nona generazione ricorda gli albori della serie, dove il design rispecchiava una leggerezza non indifferente e questo ha permesso di fondere vecchio e nuovo in una buona fusione storica.

Nintendo ha quindi dato il via alla nona generazione Pokémon che fin dal lancio ha fatto già discutere e riflettere gli appassionati, nonostante siano passati pochi giorni dall’annuncio. Ma le meraviglie di internet non si fermano con la notizia appena letta, e ancora una volta colpiscono egregiamente, non si placano, e senza lasciarci fiatare un attimo si presenta con un crossover improponibile, spiccato e divertente, che coinvolge Le Bizzarre Avventure di Jojouno dei manga più letti e seguiti in assoluto, vi invitiamo a cliccare al link e non ve ne pentirete.

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]