News Anime

Overlord Stagione 4 – primi trailer e key visual

Roberto Addari 17/12/2021

article-post

Overlord IV, quarta stagione della serie anime che adatta la saga letteraria fantasy di Kugane Maruyama e so-bin, debutterà nel corso del 2022.

A seguire il primo video promozionale, pubblicato da Kadokawa:

Questa, invece, è la key visual:

overlord IV key visual

La stagione 4 di Overlord, di cui si è parlato per la prima volta nel 2019, vede il ritorno di Naoyuki Itou alla regia, di Yukie Sugawara alla sceneggiatura e composizione della serie, di Satoshi Tasaki al character design e dello studio Madhouse alla realizzazione dell’animazione.

Il cast include Satoshi Hino (Ains), Yumi Hara (Albedo), Sumire Uesaka (Shalltear), Emiri Kato (Aura), Yumi Uchiyama (Mare), Masayuki Katou (Demiurge) e Kenta Miyake (Cocytus).

Ricordiamo che è in lavorazione anche un anime film che adatterà l’arco narrativo del Regno Santo.

A proposito di Overlord

La serie letteraria di Overlord ha debuttato online nel 2010 e nel 2012 è iniziata la pubblicazione in volumi cartacei editi da Enterbrain e contenenti le illustrazioni di so-bin.

Il volume 14 è stato pubblicato il 12 Marzo 2020 e ha annunciato che la serie si concluderà con il volume 17.

Dal 2014 è in corso un adattamento manga a cura di Satoshi Oshio e Hugin Miyama, che al momento si compone di 15 volumi.

In Italia manga e romanzi escono per J-POP:

Cosa fai quando il tuo videogioco preferito chiude i battenti?

A un passo dallo shut down di Yggdrasil, sfondo virtuale di un MMORPG un tempo popolarissimo, Momonga ha deciso di restare loggato fio alla fine, come gesto d’addio verso quel gioco di cui è stato tra i più grandi campioni.

Momonga è un outsider che nel mondo reale non ha posto, solo e senza amici né parenti; su Yggdrasil invece è una figura leggendaria, uno stregone il cui potere incute timore e rispetto.

E se, nei panni del suo mitico avatar videoludico, Momonga potesse proseguire la sua esistenza nel suo amato MMORPG, come se questo fosse un luogo reale? E in questa nuova vita, Momonga sarebbe un eroe o… uno spietato conquistatore?

Le tre serie anime precedenti sono state diffuse in streaming da Yamato Video.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]