News Anime

Overlord: Il Regno Sacro – L’isekai dell’anno arriva in streaming

Nicola Gargiulo 27/04/2025

article-post

Uno dei film anime più acclamati del 2024, è finalmente disponibile in streaming, pronto a conquistare il cuore di chi non è riuscito a vederlo al cinema. Overlord: Il Regno Sacro, terzo capitolo cinematografico del celebre franchise Isekai, è ora disponibile su Crunchyroll per la gioia di tutti i fa. 

L’adattamento del celebre arco narrativo Il Paladino del Regno Sacro prende vita sul grande (e ora piccolo) schermo, portando con sé battaglie epiche, demoni spietati e una sorprendente riflessioni sul potere e l’identità.

Un arco importante per la Saga di Ainz Ooal Gown

Il film racconta l’invasione del Regno Sacro da parte di un esercito di semi-umani guidato da un demone implacabile. Con le difese allo stremo, il Regno si trova costretto a chiedere ausilio al Re Stregone, Ainz Ooal Gown e al suo Impero di non-morti. Non è solamente una battaglia per la sopravvivenza, ma anche un confronto ideologico sul significato di ordine e giustizia.

Questo arco narrativo è uno dei più cruciali nelle light novel originali e il Regno Sacro lo trasforma in un’esperienza visiva intensa e coinvolgente. La pellicola ha debuttato con successo al botteghino statunitense, incassando un milioni di dollari e confermando la popolarità di una saga che da anni continua a innovare il genere isekai.

Un Isekai diverso dagli altri

Come leggiamo dalla fonte, Overlord ha conquistato il pubblico con un approccio insolito e dissacrante al genere: niente eroi brillanti o mondi da salvare, ma un impiegato nipponico intrappolato nel corpo di un lich scheletrico, deciso a conquistare il mondo. Il protagonista Ainz, oscilla tra l’essere un tiranno calcolatore e un gamer spaesato, offrendo momenti tanto drammatici quanto esilaranti.

Con 52 episodi trasmessi tra il 2015 e il 2022 e uno stuolo di fan fedelissimi, la serie ha lasciato il segno. Il Regno Sacro rappresenta il primo grande ritorno dell’anime dopo anni (escludendo la web series comiche Ple Ple Pleides), e lo fa con un livello di produzione superiore.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]