News Anime

Oshi No Ko: le vendite del manga potrebbero essere in gran parte merito dell’anime

Nicola Gargiulo 12/07/2023

article-post

Oshi No Ko è una delle serie più amate del momento e senza dubbio le vendite del manga sono cresciute esponenzialmente per via del successo della trasposizione animata. Come leggiamo su Comic Book questa non è solamente una congettura, visto il nuovo rapporto diffuso in Giappone riguardanti le vendite della versione cartacea del franchise, dove a cavallo con l’uscita della prima stagione ha raggiunto record davvero straordinari.

L’aggiornamento in questione visionabile qui parla di circa sette milioni di copie vendute dal manga durante la trasmissione della prima stagione, acclarando così la teoria che alla fine la versione cartacea ha raggiunto queste vette incredibili grazie all’adattamento animato, come spesso accade alla fine.

Il tweet in questione recita: Il manga “Oshi no Ko” ha venduto circa 7 milioni di copie durante l’Anime Broadcast (140% Plus), passando quindi da 5 milioni a 12 milioni di copie in circolazione. Questo è il più grande vantaggio che rende “Oshi no Ko” l’anime di maggior successo della scorsa stagione. “

Questa ha ovviamente fatto confermare la produzione per una seconda stagione e il team di Doga Kobo è già all’opera per la nuova stagione. I creatori Aka Akasaka e Mengo Yokoyari stanno ancora scrivendo la serie su Weekly Young Jump. L’hype e il “vuoto” lasciato con la prima stagione ha fatto sì che il pubblico andasse a leggere il manga per vedere il tutto come continuava, dando spazio poi all’eventuale seconda stagione.

Oshi No Ko: le vendite del manga potrebbero essere in gran parte merito dell’anime

Così come Demon Slayer e Attack on Titan per esempio, anche Oshi No Ko ha spinto sull’acceleratore per quanto riguarda le vendite del manga, sfruttando pienamente la trasposizione animata, molto probabilmente uno dei successi più grandi di sempre. Voi cosa ne pensate dell’argomento? State seguendo il manga pubblicato in Italia dalla J-POP? Diteci la vostra.

Fonte Comic BookTwitter

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]