News Anime

One Piece: una nuova teoria parla del famoso tesoro di Roger

Marco Strignano 17/10/2024

article-post

Per decenni, One Piece ha seguito le vicende di Rufy il cui obiettivo è quello di diventare il Re dei Pirati. Nonostante il manga sia in corso da tantissimi anni, i fan si chiedono ancora cosa sarà il leggendario tesoro noto come “Il One Piece”. E recentemente è emersa una teoria secondo cui il leggendario pirata potrebbe averel avuto in mente qualcosa di più ampio del tesoro stesso.

Gol D. Roger era già morto quando la serie ha presentato Rufy, ma con una serie di flashback il manga ha mostrato alcune delle grandi gesta del pirata leggendario.

Ha affrontato avversari pazzeschi, tra cui Barbabianca con i due che si equivalevano. Mentre il flashback mostrava Roger che scopriva il One Piece insieme a Kozuki Oden di Wano, non abbiamo ancora ricevuto una risposta definitiva su cosa potrebbe essere il tesoro. Ma i fan non smettono di trarre le proprie conclusioni.

Per un bel po’ di tempo, molti fan degli anime hanno creduto che One Piece potesse essere una metafora, in quanto alla fine si sarebbe rivelato qualcosa di simile a uno specchio per evidenziare gli “amici fatti lungo la strada” per scoprire il tesoro stesso. Nel 2019, Eiichiro Oda ha dichiarato chiaramente che non si trattava di un concetto non tangibile, bensì di un vero tesoro. Una teoria dei fan immagina che l’oggetto in questione potrebbe essere abbastanza potente non solo da incoronare un nuovo re pirata, ma anche da unire il mondo intero.

Grand Line e Red Line non potrebbero essere più diverse, con la prima ampiamente considerata un posto piuttosto pericoloso. Con i recenti sviluppi nel manga di One Piece che mettono in bilico il futuro del mondo in generale, è del tutto possibile che Oda abbia creato il tesoro per unirlo.

Di recente, Toei Animation ha annunciato che l’adattamento anime andrà in pausa e sarà assente per sei mesi. Dopo il suo ultimo episodio, l’arco dell isola di Egghead tornerà infatti ad aprile 2025, ma fortunatamente, il manga non farà lo stesso. Eiichiro Oda continua a pubblicare nuovi capitoli su base settimanale.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]