News Anime

One Piece: svelate le prime immagini ufficiali dell’anime remake

Marco Strignano 18/08/2024

article-post

L’anime remake di One Piece ha condiviso un nuovo aggiornamento durante il One Piece Day 2024. Si tratta del primo sguardo sul progetto di Netflix con alcune immagini ufficiali e informazioni sullo staff. È stato annunciato per la prima volta alla fine dell’anno scorso come parte della celebrazione del 25° anniversario dell’anime One Piece. Questo progetto è un remake dell’intera serie sui Cappelli di Paglia che vedrà la collaborazione tra Netflix e WIT Studio. Questa nuova versione del franchise partirà dalla la saga dell’East Blue ancora una volta, ma dal suo annuncio non abbiamo ricevuto alcun aggiornamento in termini di sviluppo e progressione.

Tutto questo fino ad oggi, in quanto The One Piece ha condiviso un importante aggiornamento durante l’evento One Piece Day 2024. Questo non solo includeva il primo sguardo ad alcuni dei concept art per il remake, ma anche la conferma dell’intero staff che per ora si sta occupando del progetto. Questi concept mostrano diverse parti della saga di East Blue, ma sfortunatamente non c’è una data o una finestra di uscita. Di seguito però riportiamo le prime novità sul remake dell’anime:

Come annunciato durante la presentazione del One Piece Day 2024, il remake in questione sarà diretto da Masashi Koizuka per WIT Studio. Hideaki Abe sarà assistente alla regia, Taku Kishimoto si occuperà della composizione della serie, Kyoji Asano e Takatoshi Honda si occuperanno del character design e saranno i direttori capo dell’animazione. Yasuhiro Kajino invece si occuperà del design delle creature, Eri Taguchi sarà il progettista degli oggetti di scena, Ken Imaizumi e Shuhei Fukuda ricopriranno il ruolo di direttori delle azioni e Tomomori Kuroda sarà il direttore artistico.

The One Piece sarà trasmesso in streaming in tutto il mondo su Netflix quando debutterà. Ma non c’è ancora una data o una finestra di rilascio. Netflix anticipa la sua nuova interpretazione del franchise classico in questo modo:

Prodotto dal rinomato WIT Studio (SPY x FAMILY, stagioni 1-3 de L’Attacco dei Giganti) in collaborazione con Shueisha, Fuji Television Network e Toei Animation Co., THE ONE PIECE spera di offrire agli spettatori un’esperienza nuova ma familiare, utilizzando tecnologie visive all’avanguardia per reinventare le avventure di Rufy attraverso l’amata Saga dell’East Blue“.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    Dandadan: svelato il periodo di uscita della seconda stagione

    La seconda stagione di Dandadan è alle porte. La prima stagione dell’anime di Science SARU, che adatta le vicende del manga di Yukinobu Tatsu, ha debuttato lo scorso ottobre ed è rapidamente diventata una delle migliori nuove serie del 2024. La prima stagione è durata un totale di 12 episodi e si è conclusa con […]

  • preview

    Your Eyes Tell al cinema dal 7 al 9 aprile 2025

    Adler Entertainment in collaborazione con Dynit ha annunciato l’arrivo delle prime clip italiane di Your Eyes Tell, il teen drama che arriverà per la prima volta nelle sale italiane solo il 7, 8 e 9 aprile. Il lungometraggio appartiene all’etichetta I Love Japan, che riunisce le produzioni giapponesi ancora inedite sui grandi schermi italiani o […]