News Anime

One Piece svela un aggiornamento deludente sul ritorno dell’anime

Marco Strignano 03/04/2025

article-post

L’anime di One Piece aveva annunciato una pausa inaspettata a ottobre 2024, più o meno nello stesso periodo del 25° anniversario della serie televisiva. L’anime ha debuttato due anni dopo l’inizio della serializzazione del manga su Weekly Shonen Jump. Idealmente, un episodio contiene due o più capitoli e dura circa venti minuti. Tuttavia, l’anime, a un certo punto, non poteva permettersi di adattare nemmeno un capitolo completo per episodio perché era troppo al manga. Toei Animation ha rimediato creando filler solo per l’anime per riempire più contenuti per ogni episodio, con il risultato che la storia si trascinava un po’.

A volte le scene si rivelavano più lunghe del necessario e spesso rallentavano il ritmo. Nonostante ciò, l’esperienza complessiva dell’anime è comunque meravigliosa, il che è supportato dal fatto che One Piece è una delle serie anime più popolari di tutti i tempi. La serie televisiva è stata ancora più soddisfacente dalla Saga di Wano con un’animazione incredibile, che è solo migliorata ulteriormente nell’arco di Egghead. Con il ritorno dell’anime, alcuni fan avevano grandi aspettative sul fatto che sarebbe cambiato anche il ritmo. Tuttavia, non sembra essere questo il caso.

L’anteprima dell’episodio 1123 conferma che adatterà il capitolo 1089 del manga. Inoltre, il titolo dell’episodio 1124 dovrebbe essere “Assedio totale! Fuga da Egghead!” ma dato che la traduzione non è ufficiale, potrebbe subire lievi modifiche. Quindi, mentre lo studio continuerà a lavorare sulla sua animazione stellare, non cambierà nulla riguardo al ritmo.

L’ultimo episodio si conclude con l’epico combattimento tra i pirati di Barbanera e la Marina, in particolare Garp e Koby. Garp viene sconfitto dai pirati, consentendo ai membri dello SWORD di fuggire da Hachinosu. Il suo stato rimane sconosciuto, ma il manga spiega cosa gli è successo. La storia si sposterà sui Cappelli di paglia che sono su Egghead insieme a Vegapunk, il più grande scienziato del mondo. L’episodio 1123 di One Piece presenterà uno strano fenomeno che sconvolgerà il mondo intero. È il risultato della distruzione del regno di Lulusia, operata dal misterioso sovrano del mondo, Im. L’episodio presenterà le reazioni di personaggi da ogni angolo del mondo.

Nel frattempo, il caos su Egghead continua a peggiorare. L’isola è sotto assedio e il gruppo della Marina è guidato dall’ammiraglio Kizaru. Come mostrato nell’anteprima, colui che ha umiliato i pirati di Cappello di paglia due anni fa a Sabaody con la sua forza schiacciante è tornato per affrontarli. Tuttavia, le cose sono diverse ora che la ciurma è molto più forte di prima. Rufy e i suoi alleati hanno anche una pedina di scambio poiché hanno un ostaggio da usare contro il Governo Mondiale.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]