News Anime

One Piece: Red – Ecco tutti i Mugiwara riuniti nell’ultima illustrazione del film

Nicola Gargiulo 08/04/2022

article-post

One Piece ha una attenzione mediatica assidua verso il manga, che sta concludendo l’incredibile saga di Wano iniziata qualche anno fa da Oda ovviamente.

Mentre tutto il mondo è fermo sui capitoli del manga, le news riguardanti il lungometraggio di prossima uscita fanno capolino e successivamente al rilascio delle illustrazioni dei singoli personaggi, finalmente possiamo ammirare i character design di tutti i protagonisti, che tramite una nuova immagine si sono tutti riuniti.

L’enorme mole di informazioni intorno al film, hanno condotto ai fan ad elaborare già numerose ipotesi, sia al riguardo della presenza e dell’importanza di Shanks all’interno della pellicola, sia riguardo l’identità della figura femminile apparsa sulla key visual ufficiale, rilasciata qualche giorno fa.

Sicuramente i protagonisti sono i Mugiwara (insieme ad altri ovviamente) che si mostrano in tutta la loro fierezza in questa meravigliosa illustrazione, già introdotta nelle righe antecedenti.

La Ciurma di Cappello di Paglia si presenta in un outfit particolare: microfoni, vestiti sgargianti, e giacche, come quella indossata da Jinbe, che ricorda lo stile inconfondibile del leggendario Elvis Presley, insieme al singolare e al bizzarro design di Usop che richiama alcuni elementi caratteristici del gruppo statunitense Kiss.

Un’illustrazione che ricorda le vecchie glorie del Rock che molto probabilmente mostra dei design e degli outfit che saranno presenti nella parte introduttiva del film, anche se le risposte arriveranno solamente una volta visionato il lungometraggio.

https://twitter.com/shonenleaks/status/1511902984736698368

A proposito del prossimo lungometraggio dedicato alla saga:

One Piece: Red nel corso di questi ultimi mesi, ha giocato silenziosamente le sue carte, lasciando il pubblico in una meravigliosa nube di incertezze e mistero. Il nuovo film tratto dalla saga partorita da Eiichiro Oda, si prospetta essere uno dei più completi e interessanti in assoluto.

Tra i personaggi centrali della storia, troviamo sicuramente Shanks il Rosso, uno dei 4 Imperatori, il mentore che ha donato a Rufy la grinta necessaria per intraprendere il suo infinito viaggio.

Fortunatamente avremo il film anche in Italia, e ovviamente anche i fan del nostro Paese non vedono l’ora di conoscere altre novità.

Non ci resta che attendere la data di uscita e le modalità di distribuzione nel nostro Paese.

Goro Taniguchi, regista noto per Code Geass e Planetesdirige One Piece Film Red su sceneggiatura di Tsutomu Kuroiwa (One Piece Film Gold) presso Toei Animation.

Goro Taniguchi è stato il primo a occuparsi di una versione anime di One Piece: ha infatti diretto l’OVA One Piece: Taose! Kaizoku Ganzack, uscito il 26 Luglio 1998 e animato da Production I.G.

Il maestro Oda è produttore esecutivo del film.

L’uscita nei cinema del Giappone è prevista per il 6 Agosto 2022.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]