News Anime

One Piece: quanto è lungo lo scontro tra Kaido e Luffy nell’anime?

Nicola Gargiulo 25/09/2023

article-post

L’anime di One Piece ha finalmente chiuso la saga di Wano (manca solamente l’epilogo), mostrando inevitabilmente anche la fine dello scontro tra Kaido e Luffy. Dopo quello con Katakuri probabilmente a conti fatti il combattimento è forse il più lungo della storia dell’anime di One Piece, considerando che si svolge anche in molte più fasi.

Sia nel manga che nell’anime ovviamente, la Saga di Wano è quella con più capitoli/episodi in assoluto, ed è cominciata con la puntata 890 dell’anime, datato 23 giugno 2019. Come se non bastasse la saga non è ancora finita e mancano le ultime battute per chiudere il tutto prima che i Mugiwara continuano verso la nuova isola.

Dopo un totale di circa 4 anni l’arco narrativo sta per concludersi, ponendo Luffy vs Kaido come uno dei combattimenti più lunghi di tutto il genere del battle shonen. Come leggiamo da op_unity_ita il primo round tra i due va dalla puntata 912 a 915, per poi riprendere da 1024 a 1028, passando per la 1033, coronando così il secondo round.

La terza parte del combattimento va dalla puntata 1049 alla 1052, passando per la 1055. Il tutto si ferma e il combattimento riprende nella 1063 e la 1064, chiudendo il terzo round con le puntate 1066,1068 e 1069. Una volta sconfitto Luffy si risveglia e torna dalla morte tramite il richiamo di Joy Boy, dando vita all’ultimo e incredibile quarto round: le puntate vanno dalla 1071 alla 1076 (ultimo episodio pubblicato la settimana scorsa).

One Piece: Luffy e Kaido protagonisti di uno degli scontri più longevi di sempre nei battle shonen

https://www.instagram.com/p/CxQ3f_pN2eF/?utm_source=ig_embed&ig_rid=d3e880d0-7494-455d-8b9e-a8a7dc211539

In totale il combattimento tra Luffy e Kaido va avanti per 61 episodi e come spesso accade il tutto è diviso con degli intermezzi con al centro altri scontri e vicende fondamentali per la trama dell’arco narrativo e dei vari personaggi. Uno scontro epico a livello visivo capace anche di cambiare le carte in tavola all’interno del mondo di One Piece.

Fonte Instagram

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]