News Anime

One Piece: Oda conferma che la pausa è legata alla serie live-action

Marco Strignano 24/10/2024

article-post

Il manga di One Piece è serializzato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha da oltre 20 anni e dal punto di vista della pubblicazione è una delle serie più regolari di sempre. Il merito è di Eiichiro Oda, che lavora da sempre in maniera impressionante e professionale, ma anche lui ha bisogno di riposare. Infatti, One Piece è in pausa in questo momento, ma Oda non è di certo con le mani in mano. Infatti si scopre che la pausa è legata al live-action di Netflix.

Oda si è preso una pausa dal manga per lavorare sempre su One Piece. Durante una recente apparizione televisiva, Oda ha detto ai fan che la sua ultima pausa è legata alla serie live-action di Netflix, che sta girando la seconda stagione.

Il mangaka ha raccontato di essere appena tornato in Giappone dopo aver visitato Città del Capo, in Sudafrica. Il mangaka non ha voluto dire nulla di definitivo sulla seconda stagione di One Piece, ma ha riportato alcuni souvenir dal set. Oda ha intenzione di rivelare delle chicche nelle prossime settimane, poiché il manga non tornerà prima della seconda settimana di novembre.

Non sorprende tutto questo, dato che quando Netflix ha iniziato a corteggiare Tomorrow Studios, la società di produzione dietro One Piece, Oda ha chiarito che doveva essere coinvolto nell’adattamento. L’esistenza di un live-action di One Piece dipendeva dal coinvolgimento di Oda.

Ed è anche per questo se la prima stagione si è rivelata un successo incredibile. Dopo il suo debutto, nel 2023, ha battuto una serie di record superando Wednesday e Stranger Things in termini di visualizzazioni. Non ci è voluto molto perché Netflix confermasse una seconda stagione, annunciata da Oda stesso. Quindi, ora che le riprese sono in corso, non sorprende che Oda si sia preso del tempo per visitare il set e vedere come sta procedendo la sua preziosa serie.

Per quanto riguarda quello che offrirà la seconda stagione, Oda ha confermato che inizierà da Loguetown e proseguirà con l’arco di Drum Island. Anche se non ci sarà l’arco di Alabasta, i fan vedranno debuttare personaggi come Vivi e Miss All Sunday (Nico Robin). Inoltre, l’arco di Drum Island include il debutto di Tony Tony Chopper, e tutti i fan sono ansiosi di scoprire come sarà adattato.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Gundam Wing: il franchise festeggia 30 anni

    Il 2025 segna una ricorrenza importante per i fan dell’opera di Tomino. Gundam Wing, una delle serie più amate dagli appassionati di MSG, compie 30 anni e il franchise di certo non poteva farsi sfuggire questo traguardo. Bandai Namco Filmworks ha infatti annunciato un progetto commemorativo molto interessante che ha già acceso il cuore della […]

  • preview

    Dandadan: svelato il periodo di uscita della seconda stagione

    La seconda stagione di Dandadan è alle porte. La prima stagione dell’anime di Science SARU, che adatta le vicende del manga di Yukinobu Tatsu, ha debuttato lo scorso ottobre ed è rapidamente diventata una delle migliori nuove serie del 2024. La prima stagione è durata un totale di 12 episodi e si è conclusa con […]

  • preview

    Your Eyes Tell al cinema dal 7 al 9 aprile 2025

    Adler Entertainment in collaborazione con Dynit ha annunciato l’arrivo delle prime clip italiane di Your Eyes Tell, il teen drama che arriverà per la prima volta nelle sale italiane solo il 7, 8 e 9 aprile. Il lungometraggio appartiene all’etichetta I Love Japan, che riunisce le produzioni giapponesi ancora inedite sui grandi schermi italiani o […]