News Anime

One Piece: Netflix vuole riscrivere la storia degli adattamenti live-action

Marco Strignano 22/08/2023

article-post

One Piece nel corso degli anni ha intrattenuto tantissimi fan in tutto il mondo. E dopo oltre 20 anni di serializzazione e dell’adattamento anime, il 31 agosto la serie Shonen debutterà su Netflix con il suo live-action. Manca quindi sempre meno e con il presente articolo vogliamo riportare che Netflix ha condiviso un nuovo messaggio indirizzato al mangaka di One Piece, Eiichiro Oda, sul loro obiettivo. È quello più importante ed è molto semplicemente di “riscrivere la storia” degli adattamenti live-action.

I fan sono decisamente ansiosi di vedere come si presenterà il primo adattamento live-action di One Piece. Questo perché è uno dei franchise di manga e anime più popolari di tutti i tempi. Ma la vera attesa è dettata dal fatto che si tratta di un adattamento live-action, che sono storicamente un disastro e per niente apprezzati dai fan. Sono molti infatti i casi che hanno deluso gli spettatori e c’è il timore che questo possa accadere anche con One Piece.

Ed è lo stato d’animo che ha condiviso Eiichiro Oda stesso. Il mangaka si è aperto molto su questo aspetto con i fan, durante i sette anni di sviluppo della serie, sulle sue aspettative per il progetto finale. Netflix ha condiviso una dichiarazione speciale con Oda sulle proprie speranze per questo nuovo progetto live-action e sul loro desiderio di “riscrivere la storia”. Lo scopo è mutare l’accoglienza degli adattamenti live-action.

In una serie di dichiarazioni indirizzate a Eiichiro Oda, Netflix ha esposto i propri obiettivi per la nuova serie stabilendo prima le aspettative. Come si può vedere dal contenuto sopra riportato, Netflix ha condiviso che una rievocazione completamente identica all’opera principale è impossibile. Il secondo punto dice che un live-action non è replicare, ma espressione. Nel terzo punto si legge che il team non è soddisfatto in quanto hanno il grande obiettivo di voler “riscrivere la storia degli adattamenti live-action. L’elenco puntato degli obiettivi si conclude con con due punti. Il primo è quello di non tradire i fan e il secondo è fare in modo che anche chi non conosce One Piece, possa scoprirlo e amarlo.

Il live-action avrà una durata di otto episodi, che ripercorreranno le vicende della Saga dell’East Blue del manga scritto e disegnato da Eiichiro Oda.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]