News Anime

One Piece – Netflix: Oda rivela perché ha scelto Iñaki Godoi per interpretare Rufy

Marco Strignano 07/08/2023

article-post

One Piece da quando ha fatto il suo debutto su Weekly Shonen Jump di Shueisha, ha siglato diversi record fino a diventare uno dei manga più famosi in tutto il mondo e con il maggior numero di copie in circolazione. Eiichiro Oda, il mangaka che si occupa delle scrittura e del disegno del manga da oltre 20 anni, è diventato un’icona mondiale, soprattutto tra i fan e coloro che ambiscono a questo tipo di carriera.

E nonostante siano passati tanti anni, One Piece è un prodotto ancora fresco. E questo lo si può dimostrare parlando del primo live-action in assoluto sulla serie. Infatti nel 2017, il capo editor di Weekly Shōnen Jump, Hiroyuki Nakano, annunciava che Tomorrow Studios e Shueisha avrebbero iniziato la produzione di un adattamento televisivo americano live-action di One Piece, per celebrare il 20° anniversario della serie. Il suo debutto è previsto per il 31 agosto di quest’anno su Netflix in tutto il mondo.

Con il presente articolo vogliamo riportare un aneddoto interessante legato a cosa ha spinto Eiichiro Oda a scegliere Iñaki Godoi per interpretare Rufy. Il mangaka infatti ha seguito molto da vicino gli sviluppi del live-action come produttore esecutivo insieme al CEO di Tomorrow Studios Adelstein e Becky Clements. L’aggiornamento arriva direttamente dalla pagina Twitter dell’insider OP_Netflix_Fan. Di seguito ne riportiamo il contenuto:

Si legge quindi che la preoccupazione più grande di Eiichiro Oda sul live-action di One Piece era se dovevano trovare un attore che assomigliasse a Rufy. Il mangaka ha seguito infatti tante audizioni per la scelta dell’attore e quando ha incontrato Iñaki, ha riso. È così che la scelta è ricaduta su di lui, che per Oda rappresenta esattamente il personaggio che ha disegnato nel manga.

Secondo quanto riferito, la serie inizierà con la saga dell’East Blue e sarà di otto episodi. Di recente abbiamo infatti anche riportato i titoli e la sinossi di tutti gli episodi. La serie segue le avventure dei Pirati di Cappello di Paglia, mentre esplorano i pericolosi mari e oltre alla ricerca del leggendario tesoro che renderà Monkey D. Luffy il “Re dei Pirati”.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]