News Anime

One Piece – Netflix: l’attore di Mihawk parla del suo allenamento

Marco Strignano 08/09/2023

article-post

L’adattamento live-action di One Piece ha, secondo l’opinione di tantissimi, spezzato la maledizione degli anime live-action. Formata da otto episodim questi hanno introdotto oltre ai Cappelli di Paglia nella vita vera, altri personaggi interpretati da attori che hanno compiuto grandi sforzi. Con il presente articolo vogliamo soffermarci sull’attore che ha dato vita a Mihawk, Steven John Ward. Quest’ultimo ha condiviso uno scatto delle sue fasi dell’addestramento a cui si è sottoposto per rappresentare lo spadaccino più potente in One Piece.

Mihawk ha debutatto nel live-action di Netflix, confrontando la sua forza con quella di Roronoa Zoro. Da questo evento è nata una delle battaglie più iconiche e difficili per l’adattamento live-action. Nel combattere contro il cacciatore di taglie, Dracule Mihawk accetta di affrontare il suo avversario, sguainando una spada che poteva essere a malapena descritta come un pugnale. Alla fine, per rispetto di Zoro e del suo desiderio di essere il più grande spadaccino del mondo, Mihawk usa la sua spada principale, provocando a Roronoa una brutta cicatrice.

E Steven John Ward ha condiviso una nuova immagine, che lo vede allenarsi duramente per cercare di diventare Mihawk prima dell’arrivo di One Piece su Netflix. Come è successo per molti degli altri personaggi interpretati per la prima volta da attori reali per il live-action di Netflix, l’adattamento di Mihawk è la vera e propria immagine sputata della sua controparte anime. Dalle apparizioni di Mihawk nella recente serie televisiva, l’addestramento di Ward ha chiaramente dato i suoi frutti.

https://twitter.com/SteveWard101/status/1697141627188314576?s=20

Per quanto riguarda il manga di One Piece, Mihawk è tornato anche nella fase finale che concluderà l’epopea shonen scritta e disegnata da Eiichiro Oda. In questa fase del manga tutti i pirati più potenti rimasti, mirano allo stesso obiettivo. Il maestro spadaccino punta a trovare il misterioso tesoro e non è da solo. Infatti può contare su dei seri alleati come Crocodile e Buggy, che insieme rappresentano la Cross Guild. E prima della conclusione del manga, Eiichiro Oda disegnerà sicuramente una resa dei conti tra Zoro e Mihawk.

Il live-action ha debuttato il 31 agosto e uno dei personaggi che ha sicuramente colpito tutti i fan è Buggy il Clown, interpretato da Jeff Ward.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]