News Anime

One Piece: l’arco di Wano si conclude ufficialmente il 26 novembre

Marco Strignano 21/11/2023

article-post

È difficile da credere, ma l’arco di Wano sta per concludersi anche nell’anime di One Piece. Si tratta di una vera e propria fine a un’era, visto che il primo episodio di questo arco risale al 2019. Sono passati quattro anni da allora, da quando i fan del franchise hanno potuto vedere questi eventi anche sul piccolo schermo. E durante questi ultimi anni, One Piece è cresciuto notevolmente.

Dopotutto è innegabile che gli ultimi anni abbiano portato alla luce una sorta di rinascita per la serie anime Shonen. E con il presente articolo vogliamo riportare la data di uscita ufficiale dell’episodio che sancirà la conclusione dell’arco di Wano.

L’aggiornamento arriva dal Giappone tramite un nuovo aggiornamento della Guida TV. È lì che i fan hanno potuto scoprire e condividere che One Piece è pronto a mettere la parola fine alla saga di Wano. E quindi Toei Animation permetterà ai fan di dire addio al paese chiuso il 16 novembre, con l’episodio intitolato “Cala il sipario! Il giuramento di Rufy e Momonosuke“.

Come si può benissimo immaginare, questo finale genererà molte emozioni contrastanti. One Piece ha avuto moltissimi archi narrativi eccellenti prima di questo, ma nessuno può eguagliare Wano. Questo infatti ha coinvolto ed entusiasmato i fan per quattro anni e Toei Animation ha fatto tutto il possibile per trasformare la saga in qualcosa di speciale. Tra i tanti momenti chiave quello che tutti si porteranno nel cuore e nella mente sarà il momento in cui il Gear Fifth ha debuttato sul piccolo schermo. E adesso ci saranno tante altre novità in arrivo per i fan. Ricordiamo però che la saga di Wano è iniziata nel 2019 con l’episodio 890. L’anime al momento conta 1.084 episodi, quindi la saga di Wano è caratterizzata da 195 episodi totali.

I progetti per One Piece sono comunque molti, visto che non c’è solo il manga con il suo arco narrativo finale. Infatti ricordiamo che quest’anno ha debuttato su Netflix il primo live-action della serie. E il successo riscosso ha inaspettatamente rovesciato ogni titubanza fino a riscrivere completamente le sorti dei live-action. Non molto tempo dopo il suo debutto, il successo ha spinto Netflix a rinnovare il progetto con una seconda stagione al momento in lavorazione.

Fonte – Comicbook 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]