News Anime

One Piece: la serie anime si aggiudica un Guinnes World Record

Marco Strignano 14/08/2024

article-post

One Piece è la colonna di Shueisha che ha fatto il suo debutto sulla rivista Weekly Shonen Jump nel 1997. Sono passati tanti anni da quando Rufy ha dato il via alla sua incredibile avventura per diventare il Re dei Pirati, infatti il franchise si sta avvicinando al suo 30° anniversario. E la ha tanto da celebrare.

Dal suo debutto su Netflix con il primo adattamento live-action, tutto sta procedendo a gonfie vele. E ora, un nuovo aggiornamento ha confermato che One Piece ha appena conquistato un altro Guinness World Record. Di questo passo il franchise è sulla buona strada per collezionare il maggior numero di record mondiali rispetto a qualsiasi altra serie. Eiichiro Oda lavora sodo sul suo manga e non si è mai fermato dal primo giorno, quindi questi traguardi e riconoscimenti sono ovvi.

Di recente, durante il One Piece Day è stata condivisa la grande notizia mentre il Guinness World Records ha confermato il nuovo premio. Il premio va specificatamente all’anime e il record ha a che fare con l’enorme collezione di DVD. Il messaggio del team del Guinness World Records per l’assegnazione del premio è il seguente:

Il maggior numero di DVD pubblicati da un programma televisivo anime seriale è di 300 per One Piece e sono stati pubblicati da Avex Pictures Inc. (Giappone) tra il 21 febbraio 2001 e il 3 luglio 2024“.

Il più grande record detenuto da One Piece è quello del maggior numero di copie di qualsiasi serie a fumetti pubblicata da un singolo autore. Oda si è aggiudicato il grande premio nel 2015 prima che venisse ratificato di nuovo nel 2022. Il secondo premio è stato assegnato dopo che il manga ha superato i 500 milioni di copie stampate a livello globale.

Oltre alla serie in sé, anche i fan di One Piece stanno battendo i record. A gennaio 2023, il Guinness World Records ha premiato Lam Siu Fung per la sua impressionante collezione di prodotti One Piece. A fine anno, il mega-fan aveva 20.125 pezzi di cimeli nella sua enorme collezione, il che lo rendeva il proprietario della collezione più grande al mondo.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]

  • preview

    Dragon Ball Super: cosa lascia Toriyama a Toyotaro?

    Sicuramente è difficile continuare la strada senza un maestro, senza quella persona che ti ha forgiato e ti ha aiutato a modellare nuovamente la sua creatura, donandoti fiducia nel gestire il futuro di una delle opere fumettistiche più importanti del mondo: questa è la situazione di Toyotaro, l’attuale artista dietro Dragon Ball Super. Recentemente, come […]