News Anime

One Piece: i doppiatori di Yamato ed Ace sul prossimo episodio

Marco Strignano 07/03/2022

article-post

Domani 6 marzo andrà in onda i Giappone l’episodio numero 1013 della serie anime di One Piece che includerà gli elementi inediti non narrati nel manga di Eiichiro Oda tra Yamato ed Ace.

I due rispettivi doppiatori, Saori Hayami e Toshio Furukawa, ne hanno parlato.

Ecco cosa hanno dichiarato secondo la traduzione di Sandman su Twitter:

https://twitter.com/sandman_AP/status/1499966199916298240?s=20&t=X_ov8cOgCigsmHAGArkw-A

Saori Hayami: L’incontro con Ace era necessario per Yamato. Lo staff dell’anime ci ha impiegato quasi un intero episodio per disegnare l’incontro con Ace.

Per me è stato come un sogno. Cercate di godervi l’episodio di One Piece domani perché, rispetto al manga, si concentra molto di più sulla conversazione tra Yamato e Ace.

Toshio Furukawa: Yamato è un personaggio piuttosto popolare in tutto il mondo, giusto? Non ho mai fatto una comparsa nello stesso anime di Hayami (voce di Yamato), ma ho sentito parlare di lei attraverso magazine ecc.

Domani, nell’episodio dell’anime di One Piece, Ace e Yamato avranno tanto da dirsi. Sono felice di poter lavorare con lei per le prima volta come voce doppiatrice.

One Piece: il manga

Si tratta di un manga scritto e disegnato da Eiichirō Oda, serializzato sulla rivista Weekly Shōnen Jump di Shūeisha dal 22 luglio 1997.

La casa editrice ne raccoglie periodicamente i capitoli in volumi formato tankōbon, di cui il più recente, il 101, è disponibile dal 3 dicembre 2021.

L’edizione italiana è curata da Star Comics, che ne ha iniziato la pubblicazione in albi corrispondenti ai volumi giapponesi il 1º luglio 2001.

La storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.

II manga ispira una serie anime prodotta da Toei Animation che va in onda dal 1997.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]