News Anime

One Piece Film: Red: svelata la data di uscita italiana

Marco Strignano 13/09/2022

article-post

One Piece Film: Red è il quindicesimo lungometraggio della serie creata dal mangaka Eiichiro Oda, che ha debuttato in Giappone il 6 agosto di quest’anno.

Oggi riportiamo un aggiornamento importante sulla data di uscita italiana del film!

Anime Factory, annuncia che One Piece Film: Red, prodotto da Toei Animation, uscirà il prossimo 1° dicembre nelle sale cinematografiche. Il film sarà inoltre in sala in anteprima il 7 e 8 novembre in lingua originale.

Si tratta di un film importante che vuole celebrare il 25° anniversario del manga e l’episodio 1000 della serie animata. One Piece Film Red inoltre per la prima volta vede un profondo coinvolgimento di Oda come produttore.

In Giappone la pellicola è la più redditizia di sempre del franchise, incassando otre 96 milioni di euro.

Recentemente abbiamo anche riportato che questo lungometraggio sarà proiettato in anteprima a ottobre al Lucca comics and games.

Il film è sicuramente motivo di curiosità per tutti i fan di One Piece soprattutto per quello che presenterà. Infatti ci sono tantissimi personaggi che anche dopo 25 anni di serializzazione, sono avvolti dal mistero.

Il riferimento è a uno dei quattro imperatori del Mare, Shanks il Rosso. Si scopriranno molte cose riguardanti questo personaggio a cominciare dai suoi rapporti interpersonali. Infatti nel film sarà anche approfondito il rapporto con sua figlia Uta.

Un altro aspetto che caratterizza la curiosità dei fan è lagato ad un possibile incontro tra Rufy e Shanks, in quanto i due non hanno un faccia a faccia nel manga da molto tempo.

One Piece Film Red si concentra sulle vicende di Shanks e Uta, sua figlia, della quale non si sa molto. Tuttavia risulta essere una famosissima cantante la cui voce viene giudicata ultraterrena.

Durante le sue esibizioni non si identificava mai, ma il film si apre con la rivelazione sconvolgente secondo la quale lei è la figlia del Rosso.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]