News Anime

One Piece: cosa aspettarsi nell’anime dopo la fine della Saga di Wano

Marco Strignano 25/09/2023

article-post

Il manga di One Piece è in corso da tanti anni. Eiichiro Oda, il famoso mangaka, ha infatti debuttato sulla rivista di Shueisha, Weekly Shonen Jump, nel 1997. Dunque sono passati ben 26 anni da quando Rufy Cappello di Paglia ha fatto la sua prima e incredibile apparizione.

Da allora, la serie ha registrato una serie molto importante di traguardi, che l’ha portata a una serie di successi, alcuni di questi inaspettati. Anche l’adattamento anime della serie shonen è in corso da diverso tempo e di recente Toei Animation ha finalmente messo il punto fine sul lunghissimo scontro tra Kadio e Rufy nella saga di Wano. Si tratta dell’arco narrativo più lungo della serie che ha portato Rufy e tutti gli altri componenti della sua ciurma su un livello completamente nuovo.

A cominciare dal fatto che il protagonista di One Piece ha liberato la vera natura del suo Frutto del Diavolo, il Gear Fifth ha segnato un momento importante della serie poiché ha liberato altri misteri legati al passato e al governo mondiale.

Ma cosa accadrà da ora in poi nell’anime? Ci saranno una serie di vicissitudini che tutti i fan vorranno guardare sul piccolo schermo, e ce ne saranno tante, una più accattivante dell’altra.

Innanzitutto vedremo l’aggiornamento delle taglie di tutti i membri della ciurma, soprattutto quella di Rufy che ammonterà ad una cifra sbalorditiva. Non a caso scopriremo che sarà diventato il nuovo Imperatore del Mare insieme ad un altro pirata bizzarro, andando così a sostituire Kaido e Big Mom.

Soprattutto sarà possibile vedere molto presto il ritorno di Shanks il Rosso, che porrà definitivamente fine all’arco di Wano costringendo l’ammiraglio Ryukugyu a lasciar perdere Rufy. Il Rosso inoltre annuncerà direclamare il One Piece“, aprendo così uno scenario incredibile.

L’anime introdurrà finalmente, anche sul piccolo schermo, l’identità da sempre nascosta dello scienziato Vegapunk, autore di numerose creazioni altamente sviluppate. Ma soprattutto i fan potranno vedere una nuova isola, ossia quella di Egghead. A tornare sul piccolo schermo saranno Barbanera che affronterà Trafalgar Law per impossessarsi dei Poneglyph e soprattutto Shanks si scontrerà contro kidd.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]