News Anime

One Piece 1141: il manga svela l’unica debolezza di Elbaf

Marco Strignano 06/03/2025

article-post

La leggendaria terra dei giganti conosciuta come Elbaf in One Piece si trova nel Nuovo Mondo ed è isolata dalle altre isole, ed è un tesoro di misteri. Poiché Rufy e il suo equipaggio hanno familiarità con i giganti, vengono accolti a Elbaf a braccia aperte. Come regno direttamente legato al Secolo del Grande Vuoto e a Nika, Elbaf è colmo di misteri. Da quando è iniziato il nuovo arco, One Piece ha introdotto nuovi personaggi e svelato diversi misteri.

Elbaf è la patria dei giganti noti per essere potenti guerrieri. Considerata la nazione più forte del mondo, il Governo Mondiale ha sempre voluto conquistarla. Avere potenti giganti come soldati della Marina aumenterebbe ulteriormente i loro poteri. Tuttavia, i guerrieri dallo spirito libero non sono facili da sottomettere. Alcuni di loro hanno servito la Marina prima, ma la maggior parte ha scelto di diventare pirata o di vivere sulla propria isola. Ripley e Franky stanno esplorando la terra mentre lei svela diversi segreti. E si scopre che l’unica debolezza di questo regno è quella di prendere fuoco.

Mentre Franky è con Ripley nel Tour dell’Albero di Adamo, lei rivela che i giganti vivono sui rami di questo albero. Ogni ramo ha una sua lunga storia, di diversi secoli. C’era una volta un villaggio chiamato Haugen che si era insediato su un ramo. Quando un fulmine colpì, l’intero villaggio prese fuoco e, poiché il ramo era vecchio, il fuoco non si sarebbe spento.

Per assicurarsi che il fuoco non si diffondesse al resto dell’albero, l’intero ramo fu tagliato, incluso il villaggio. L’Albero do Adamo è una specie leggendaria di albero dal legno molto resistente. La nave di Roger e Rufy è stata realizzata utilizzando il legno di questo albero. Poiché Franky stesso ha costruito la Thousand Sunny, era curioso di vedere di persona il leggendario albero.

Si dice questo sia l’albero più antico al mondo. Avvolge la maggior parte dell’isola con i suoi rami e sostiene il regno. L’albero raffigura anche un murale scolpito sulla sua corteccia. I Giganti dipendono dall’albero per vivere, ma questa è anche una debolezza fatale.

Come ha detto Ripley, una volta che l’albero prende fuoco, non si spegnerà proprio perché è molto vecchio. In questo senso, i fulmini e il fuoco sono le uniche debolezze di Elbaf. Poiché la guerra sta per scoppiare a causa dei Cavalieri Divini, è possibile che l’albero subisca danni considerevoli. Shamrock progetta di sottomettere la nazione più forte del mondo e i Giganti non si arrenderanno senza combattere. Inoltre, i veri poteri di Loki rimangono sconosciuti, ma se sono correlati ai fulmini o al fuoco, potrebbe essere davvero pericoloso per i Giganti.

Fonte – Comicbook

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]