News Anime

One Piece 1126: Luffy affronta Kizaru con la forza di un Dio

Nicola Gargiulo 24/04/2025

article-post

Luffy scatena il Gear 5 contro l’Ammiraglio Kizaru, facendolo vacillare fortemente. Lo scontro riscrive gli equilibri della Grand Line, in un confronto non solo di forza ma anche morale.

Nel cuore incandescente dell’Arco narrativo di Egghead, l’anime di One Piece entra in una delle sue fase più attese: la rivincita tra Monkey D. Luffy e Borsalino, carnefice nel terribile e drammatico combattimento presente nell’arco di Sabaody, dove i Mugiwara vennero umiliati e sconfitti. Ora il vento è cambiato e con esso anche l’equilibrio di potere.

l’arrivo di Kizaru su Egghead, accompagnato da una flotta spaventosa di navi e Vice Ammiragli, ha scosso senza dubbio le fondamenta della narrazione. L’obiettivo? Eliminare Vegapunk e catturare i Mugiwara. Nonostante questo, arriva anche Sentomaru a scombinare le carte, decidendo di schierarsi anch’esso contro Kizaru, anche se sa l’esito dello scontro.

One Piece 1126: Luffy affronta Kizaru con la forza di un Dio

Si passa a Luffy che ormai non è più il pirata di due anni fa. Il Gear 5 è un’arma altamente devastante, capace di mettere in difficoltà anche Borsalino, intrappolato in una battaglia non solo fisica ma anche mentale, vista l’umanità di cui anche esso è fatto.

Lo scontro si accende e nonostante sembrino ad armi pari, l’Ammiraglio inizia a capire che deve fare sul serio, anche se come spesso accade, un qualcosa di assurdo ferma lo scontro: l’inquadratura misteriosa, gli occhi del Gigante di Ferro si accedono di rosso. Cosa succede? Tutto è colpa del Gear 5? Un presagio? Ancora non è chiaro ma una cosa ormai è certa: One Piece sta vivendo un momento davvero epico e la puntata 1126 lo conferma.

La vera domanda è “cosa rimarrà, moralmente e fisicamente di questo scontro?” In un mondo dove la giustizia si mescola con l’ambiguità, Luffy non combatte solo per vincere, ma per salvare il futuro.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]